Disastro+Milan%2C+saltano+tre+affari%3A+tutto+da+rifare+per+i+rossoneri
milanliveit
/2025/04/11/disastro-milan-saltano-tre-affari-tutto-da-rifare-per-i-rossoneri/amp/
Altre News

Disastro Milan, saltano tre affari: tutto da rifare per i rossoneri

A fine campionato quanti giocatori in prestito verranno riscattati? Su almeno tre calciatori ci sono forti dubbi.

Disastro Milan, saltano tre affari: tutto da rifare per i rossoneri (LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan ha ceduto otto giocatori con la formula del prestito con diritto di riscatto  e sarà interessante vedere chi lascerà a titolo definitivo la maglia rossonera. Tra meno di due mesi termina la Serie A e quindi siamo in un periodo nel quale vengono fatte tante valutazioni.

Al momento, l’unico che sembra sicuro di dire addio definitivamente è Pierre Kalulu, passato alla Juventus nello scorso mercato estivo. Prestito oneroso da 3,3 milioni di euro, opzione di acquisto fissata a 14 milioni e ulteriori 3 milioni di bonus. Da Torino continuano a giungere conferme sulla volontà del club bianconero di esercitare tale opzione e di trattenere l’ex Lione, che firmerebbe un contratto fino a giugno 2029. Il suo rendimento ha complessivamente convinto.

Calciomercato Milan, dubbio riscatti: notizie su tre fronti

Un calciatore che sicuramente non verrà riscattato è Noah Okafor, che a Napoli non sta riuscendo a mettersi in luce. Arrivato in azzurro con una condizione fisica non ottimale, finora ha collezionato solo 4 presenze per un totale di 36 minuti in campo. Numeri che testimoniano quanta poca fiducia riponga Antonio Conte in lui.

Calciomercato Milan, dubbio riscatti: notizie su tre fronti (Ansa Foto) – MilanLive.it

Milan e Napoli avevano concordato un diritto di riscatto a 23,5 milioni, dopo che il prestito era costato 1,5 milioni al club campano. Non è credibile che tale opzione di acquisto venga esercitata: l’ex Salisburgo farà ritorno a Milano per poi essere nuovamente ceduto. Certamente il valore del cartellino sta calando e questa è una brutta notizia.

Non è positivo neppure sapere che Yacine Adli e Tommaso Pobega non sono più così importanti per Fiorentina e Bologna, rispettivamente. Il francese aveva trovato abbastanza spazio a Firenze fino a gennaio, poi tra scelte tecniche e problemi fisici è sceso nelle gerarchie di Raffaele Palladino. Il riscatto a 10,5 milioni potrebbe non avvenire. L’ex Bordeaux dovrà fare un finale di stagione di ottimo livello per continuare a vestire la divisa viola.

Anche Pobega vuole cercare di ritrovare spazio a Bologna, dove finora ha totalizzato 4 gol e 3 assist in 23 presenze. Nelle ultime 5 partite tra Serie A e Coppa Italia è rimasto in panchina 3 volte e nelle altre 2 è subentrato. Vincenzo Italiano non lo considera indispensabile e il club emiliano ha dubbi sul diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Vedremo se la situazione del centrocampista triestino cambierà.

Scritto da
Matteo B.