Il suo futuro appare segnato. Una sua permanenza al Milan è davvero più che complicata: ora può esserci l’Inter. Affare da circa 20/25 milioni di euro
Nell’ultimo periodo sono cambiate parecchie cose in casa Milan. Un Milan, che grazie al passaggio al 3-4-3, ha trovato solidità difensiva. Il modulo, inoltre, ha permesso a diversi interpreti di esprimersi al meglio. Theo Hernandez è certamente l’emblema del cambiamento. Il francese, sgravato da compiti difensivi, è riuscito ha svoltare e ora può davvero tenersi il Milan.
Sono cresciuti tanto anche Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Pavlovic, che potrebbero diventare dei punti fermi del futuro. Così ancora una volta, il difensore inglese, che sembrava destinato a fare le valigie, potrebbe restare, contrariamente a Malick Thiaw. Il tedesco, di fatto, è diventato l’unico escluso tra i centrali, e la Bundesliga lo aspetta.
In questo periodo positivo, però, a fare la differenza è stato soprattutto Luka Jovic. Il centravanti serbo, dopo una stagione alquanto complicata, anche per via della pubalgia, si è ripreso il Milan. Sergio Conceicao gli ha dato fiducia e dopo il gol contro il Napoli è diventato il titolare. Il derby così lo ha deciso lui.
Ora nel suo futuro sembra davvero poterci essere il Milan. Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, ma in via Aldo Rossi sono pronti a puntare ancora sull’ex Fiorentina. Un affare a basso costo che non si può non chiudere il prima possibile: il Milan non deve fare altro che usufruire della clausola che porta a rinnovare automaticamente il contratto di un’ulteriore stagione a poco più di due milioni di euro netti.
Una cifra davvero bassa se paragonata, ad esempio, a quella di Tammy Abraham, che percepisce più del doppio. I 4,5 milioni di euro netti a stagione sono certamente il più grande ostacolo alla permanenza dell’inglese, che sta facendo bene, ma che il Milan non acquisterà dalla Roma. Troppo alta la spesa da affrontare e l’esplosione di Jovic, fa dormire sonni tranquilli al Diavolo. Diavolo che chiaramente non può non ripartire da Santi Gimenez.
Tammy Abraham così farà le valigie, tornando a Roma, dove sarà solamente di passaggio. Attenzione dunque ad un possibile approdo all’Inter dell’Inglese. i giallorossi e i nerazzurri sono pronti a mettere sul tavolo diversi affari: chissà che Frattesi non vada nella Capitale in cambio di Abraham e Pellegrini.