Il Manchester City spinge per Reijnders e il Milan cerca già un sostituto: nel mirino un giocatore della Serie A, i dettagli
Il Milan, reduce dalla grossa delusione della sconfitta in finale di Coppa Italia, tornerà in campo domani di nuovo a Roma per affrontare la squadra di Claudio Ranieri. I rossoneri, ottavi in classifica al momento, hanno ancora residue possibilità di andare in Europa: è ancora fattibile arrivare in Champions, in Europa League e in Conference League, ma per farlo serviranno una serie di incastri molto complicati. Si può dire quindi che ormai la stagione è finita e niente riuscirà a risollevare l’animo e il morale di una piazza svuotata di ogni tipo di emozione.
Tutta colpa di una società incapace di dare continuità al grande lavoro di Paolo Maldini e Frederic Massara: nel giro di soli due anni, Giorgio Furlani ha trascinato il Milan nel baratro, come ai tempi degli ultimi anni di Silvio Berlusconi. E il peggio, forse, deve ancora venire. Già adesso si parla della possibile cessione di Reijnders al Manchester City: Guardiola e gli uomini di mercato dei Citizens stanno preparando un’offerta superiore ai 60 milioni. Soldi che Furlani non rifiuterà. E per sostituire l’olandese, il colpo potrebbe arrivare dalla Serie A.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sta monitorando con attenzione la situazione di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Il contratto del centrocampista coi giallorossi è in scadenza a giugno 2026 e, al momento, non sembrano esserci margini per il rinnovo. Ad un anno dalla fine dell’accordo, è probabile che la Roma proverà a cedere il giocatore a giugno e a costi contenuti. Ed è qui che potrebbe inserirsi il Milan.
Pellegrini potrebbe essere quindi il sostituto di Reijnders: un centrocampista con buone qualità tecniche ma che ha sempre avuto grossi problemi di continuità e di adattamento tattico. L’olandese è chiaramente un giocatore di un altro livello: non è un caso che il Manchester City e Guardiola lo abbiano messo nel mirino, anzi, piuttosto era solo questione di tempo. L’affare con la Roma per Pellegrini potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni, ma non è da escludere che nella trattativa possa essere inserito il cartellino di Saelemaekers. Al momento, Abraham tornerà alla Roma e il belga al Milan, ma i giallorossi vorrebbero tenerselo: ecco quindi che potrebbero crearsi le condizioni per uno scambio secco fra i due che, più o meno, hanno la stessa valutazione. Una cosa è certa: il Milan non terrà Abraham, destinato a rientrare dopo un anno di molti bassi e pochi alti (e con uno stipendio simile a quello di Leao: impensabile tenerlo).