Le ultime sulle panchine del Milan dopo la conclusione della stagione. Ecco il punto della situazione: cosa sta accadendo
Finalmente con la partita di sabato sera contro il Monza, la stagione del Milan è andata definitivamente in archivio. Una stagione da dimenticare velocemente per provare a ripartire. Giorgio Furlani ha così deciso di puntare su Igli Tare. Sarà l’albanese a prendere il posto di Antonio D’Ottavio e a scegliere l’allenatore insieme chiaramente al gruppo di lavoro. Servirà dunque l’approvazione definitiva dell’Amministratore Delegato, ma la strada è tracciata.
I tifosi si augurano che la scelta possa arrivare il prima possibile, anche perché più passa il tempo, più c’è il rischio che i migliori allenatori trovino squadra. E’ il caso di Massimiliano Allegri, libero da un anno, ma che a breve potrebbe ritrovarsi con due proposte importanti dall’Italia, oltre a quella rossonera: sì perché il livornese è considerata la prima alternativa ad Antonio Conte dal Napoli, ma anche in casa Inter, Beppe Marotta sta pensando all’ex Juve qualora Simone Inzaghi accettasse davvero l’Arabia Saudita.
Il tempo, dunque, non gioca a favore del Milan e se Vincenzo Italiano dovesse decidere di proseguire con il Bologna, tutto si complicherebbe e la possibilità di affidarsi ad un allenatore non di prima fascia (ma neanche di seconda) e poco gradito al popolo rossonero diventerebbe altissima.
Di certo non sarà Roberto De Zerbi l’allenatore del futuro del Milan. L’ex Brighton e Sassuolo ha deciso di proseguire alla guida del Marsiglia. Nelle scorse ore così c’è chi ha rilanciato Roberto Mancini e Thiago Motta. Profili che non scaldano per nulla i cuori dei tanti tifosi del Diavolo, che speravano di avere Antonio Conte alla guida della squadra. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire su chi il Milan punterà per davvero.
Nel frattempo una decisione è stata comunque presa. Non è ancora ufficiale, ma si va verso questa direzione. Se Sergio Conceicao è destinato a lasciare il Milan, non sarà lo stesso per Massimo Oddo, che nonostante la retrocessione è riuscito a convincere la dirigenza a proseguire. Così il Milan Futuro sarà nelle sue mani anche la prossima stagione. Una stagione che potrebbe essere giocata in Serie D, ma i ripescaggi potrebbero riportare il Diavolo in Serie C. Non ci resta che attendere.