La nota piattaforma streaming sta pubblicizzando una nuova offerta, però non convince i tifosi: ecco i dettagli.
Il costo per seguire il calcio in tv o streaming in Italia è sempre oggetto di discussioni. Comprensibilmente, i tifosi si lamentano della spesa eccessiva da sostenere. Chi sostiene una squadra che gioca nella coppe europee non può limitarsi all’abbonamento a DAZN, che consente di vedere tutte le partite della Serie A. Serve abbonarsi anche a Sky Sport, senza dimenticare che Prime Video trasmette in esclusiva una partita di Champions League nella serata di mercoledì e potrebbe essere necessario abbonarsi anche a quella piattaforma.
Nel prossimo weekend riparte il massimo campionato italiano e DAZN nelle scorse ore ha comunicato il lancio di una nuova offerta: MyClub Pass. Questo pacchetto dà la possibilità a ogni tifoso di sottoscrivere un abbonamento per guardare solo le partite di Serie A di una singola squadra. Un tipo di proposta che tanti fan avevano auspicato in questi anni nella speranza di poter spendere meno soldi rispetto a quelli previsti per il pacchetto completo delle partite.
Il nuovo piano è sottoscrivibile dal 18 al 31 agosto, salvo proroghe o altre promozioni e potranno usufruirne tutti i tifosi che non hanno un abbonamento DAZN attivo, i nuovi clienti e i fan che hanno un abbonamento Goal o Sports. Permette di guardare DAZN su due dispositivi connessi alla stessa rete internet. Il problema di MyClubPass è il costo.
La nota piattaforma streaming ha annunciato che esistono due opzioni:
Leggendo queste cifre, sui social network si sono scatenate critiche da parte di tantissimi tifosi. C’è chi evidenzia che il prezzo sia troppo alto per guardare solo 4 partite al mese. L’abbonamento DAZN Full che permette di guardarle tutte costa 34,99 euro al mese con l’abbonamento annuale a pagamento mensile e diventano 29,91 con l’abbonamento annuale con pagamento unico di 359 euro. Senza dimenticare, che con TIMVISION c’è la possibilità di avere DAZN Full, Infinity+ e Amazon Prime a 19,99 euro mensili per i primi 5 mesi e poi a 34,99 per i restanti 7.
L’idea di creare MyClubPass è sicuramente positiva e apprezzabile, perché non sono pochi coloro che guardano solo le partite della propria squadra del cuore. Però il prezzo sembra un po’ troppo alto e l’iniziativa di DAZN rischia di essere un flop rispetto alle aspettative dell’azienda. Partire con un importo più basso, ad esempio di 20 euro, avrebbe probabilmente generato reazioni più positive e anche più abbonamenti. Vedremo se ci saranno novità.