Nkunku%2C+dubbio+sciolto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+decisione+finale+per+Milan-Fiorentina
milanliveit
/2025/10/18/nkunku-dubbio-sciolto-ce-la-decisione-finale-per-milan-fiorentina/amp/
Milan News

Nkunku, dubbio sciolto: c’è la decisione finale per Milan-Fiorentina

Ci sono aggiornamenti riguardanti le condizioni del nazionale francese e la sua convocazione per il match di San Siro.

Nkunku, dubbio sciolto: c’è la decisione finale per Milan-Fiorentina (LaPresse) – MilanLive.it

La pausa nazionali è stata un vero disastro per il Milan, che si è ritrovato con più calciatori alle prese con infortuni. Qualcuno rischia circa un mese di stop, ad esempio Adrien Rabiot e Christian Pulisic. Tra una decina di giorni le loro condizioni fisiche saranno ricontrollate e si capiranno meglio i tempi di recupero, però la sensazione è che non li rivedremo a brevissimo.

Rabiot, Pulisic e Pervis Estupiñan non saranno gli unici assenti in Milan-Fiorentina di domenica sera. Non sarà della partita neppure Christopher Nkunku, che ha preso un pestone mentre si trovava con la nazionale francese e in questi giorni non si è allenato con la squadra. Allegri sperava di recuperarlo almeno per la panchina, ma non è stato possibile.

Serie A, Milan-Fiorentina: la probabile formazione di Allegri

Tra gli assenti non abbiamo citato Ardon Jashari, ma del nazionale svizzero ormai sanno tutti da tempo che potrà tornare solo a novembre. Ad ogni modo, Allegri si ritrova con una squadra praticamente contata in vista del match contro la Fiorentina di Stefano Pioli. Le scelte di formazione sono quasi obbligate.

Serie A, Milan-Fiorentina: la probabile formazione di Allegri (LaPresse) – MilanLive.it

Per quanto riguarda la difesa, è confermato il trio Tomori-Gabbia-Pavlovic davanti a Mike Maignan. A centrocampo Samuele Ricci dovrebbe sostituire Rabiot, affiancando Luka Modric e Youssouf Fofana. Sulla fasce agiranno Alexis Saelemaekers e Davide Bartesaghi. Anche il belga aveva avuto un infortunio muscolare con la nazionale, però è riuscito a recuperare in tempo e dovrebbe essere regolarmente titolare a San Siro. L’alternativa sarebbe schierare il nuovo arrivato Zachary Athekame, 20enne svizzero ex Young Boys.

In attacco dovremmo vedere l’insolita coppia composta da Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao, con Santiago Gimenez che sembra destinato a partire dalla panchina. L’ex Feyenoord è reduce dalla lunga trasferta con la nazionale del Messico e Allegri sta pensando di tenerselo come carta da utilizzare nel secondo tempo, anche in base a come andrà la partita. A disposizione per il reparto offensivo pure Cheveyo Balentien, olandese classe 2006 arrivato nell’ultima finestra estiva del calciomercato.

Scritto da
Matteo Bellan