Non ha convinto e il club è pronto a rispedirlo al Milan a gennaio: i rossoneri starebbero pensando di tenerselo in rosa
Oltre all’attaccante e al difensore, il Milan valuta anche l’acquisto di un nuovo esterno destro. C’è la necessità di un vice Saelemaekers, ruolo che è attualmente di Athekame. Lo svizzero, out da un mese per infortunio, non è però pronto a questo livello: la società potrebbe quindi valutare una cessione in prestito a gennaio e l’acquisto di un giocatore che possa essere un valore aggiunto.
Ecco perché ci sono riflessioni in corso su un possibile rientro da un prestito: Yunus Musah. L’americano, passato all’Atalanta sul gong finale dello scorso mercato, è fuori progetto a Bergamo. Anche Palladino, dopo Ivan Juric, non ci punta, e questo rende sempre più probabile l’interruzione del prestito a gennaio. Il Milan dovrà rinunciare ai 30 milioni fissati per il riscatto, ma il suo ritorno a gennaio potrebbe diventare utile ad Allegri.
Manca meno di un mese all’apertura del calciomercato. Il Milan dovrà essere fra le più attive. La società vuole accontentare Allegri con l’acquisto di un attaccante e di un difensore ma all’allenatore non dispiacerebbe anche l’arrivo di un nuovo esterno destro che dia maggiori garanzie rispetto a Athekame. Ed è qui che prende corpo il sorprendente scenario che riguarda Musah. L’americano, come dicevamo fuori progetto all’Atalanta, potrebbe quindi tornare al Milan a gennaio. Dopo cinque mesi così, sarà difficile per i rossoneri piazzarlo altrove, per questo si potrebbe prendere in considerazione l’idea di tenerselo in casa e di farne il vice Saelemaekers, ruolo che ha ricoperto con Pioli e anche con Fonseca.
Appoggia questa possibilità anche Carlo Pellegatti, che ne ha parlato così in un suo video su YouTube: “Prendereste un giocatore che in questo momento è fuori dal progetto Atalanta? Quindi fareste venire di corsa Musah come alternativa a Saelemaekers? Ripeto. La mia risposta è sì, non gioca mai a Bergamo eh. Credo che uno come Yunus, ripeto come riserva al posto di Alexis mi faccia star tranquillo..“. Per il noto giornalista quindi è un grosso sì. Musah come vice Saelemaekers lo farebbe dormire sonni più tranquilli, così come ad Allegri, che ad oggi non ha a disposizione una riserva del belga (anche perché è out Athekame).