Recupero+difficile+per+Milan-Sassuolo%3A+Allegri+ne+perde+tre
milanliveit
/2025/12/12/recupero-difficile-per-milan-sassuolo-allegri-ne-perde-tre/amp/
Milan News

Recupero difficile per Milan-Sassuolo: Allegri ne perde tre

Tre giocatori oggi a Milanello si sono allenati ancora a parte: difficile il loro rientro per la partita contro il Sassuolo

Da Milanello arrivano novità in merito agli infortunati. Come anticipato, Zachary Athekame è oggi rientrato in gruppo, questo significa che potrà essere convocato per la gara Milan-Sassuolo di domenica. Lo svizzero è un ritorno importante perché garantisce ad Allegri un’alternativa a Saelemaekers. L’allenatore rossonero in quella posizione ha provato Loftus-Cheek nelle ultime uscite, e anche con un buon risultato, e chissà che non possa diventare una risorsa in quel ruolo. Non ci sono invece buone nuove per quanto riguarda gli altri infortunati.

Le ultime da Milanello (ANSA) – Milanlive.it

Tre assenti per Milan-Sassuolo

Anche oggi infatti hanno lavorato a parte Rafael Leao, alle prese con un’infiammazione muscolare dopo Torino-Milan, Youssouf Fofana e ancora Santiago Gimenez. Il portoghese non ha riportato lesioni dopo lo stop di lunedì ma c’è grande cautela in vista della Supercoppa Italiana, anche per questo Allegri e lo staff non hanno intenzione di rischiare. Lo stesso si può dire di Fofana: si è fatto male prima della Coppa Italia contro la Lazio, ha saltato quella sfida e anche quella dell’Olimpico, sarebbe dovuto rientrare per domenica ma, ad oggi, si va verso il no visto che ha fatto ancora personalizzato.

Mistero Gimenez

Le ultime da Milanello (ANSA) – Milanlive.it

Sta diventando un mistero la questione Gimenez. L’ultima partita del messicano risale a fine ottobre a Bergamo contro l’Atalanta. Lui stesso sui social ha annunciato l’infortunio alla caviglia, ma Allegri di recente ha detto che in realtà è a posto. Non è quindi chiaro qual è il motivo che costringe l’ex Feyenoord a non essere ancora a disposizione dopo oltre un mese. Probabile che, come nel caso di Leao e Fofana, si farà di tutto per portarlo in Arabia Saudita per la Supercoppa, ma è chiaro che le voci di mercato intorno a Gimenez alimentano il malcontento dei tifosi.

Scritto da
Pasquale La Ragione