Milan, Deulofeu più vicino: entro domani la risposta dell’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe finalmente essere arrivata ad un punto di svolta la trattativa ormai prolungata tra Milan ed Everton, che da settimane discutono ormai dal futuro di Gerard Deulofeu, attaccante esterno spagnolo considerato obiettivo principe dei rossoneri.

Il Milan a gennaio non ha la possibilità di investire denaro per gli acquisti, a meno di alcune cessioni onerose. Ecco dunque che il massimo della proposta rossonera è stata quella di un prestito con diritto di riscatto annesso, offerta che finora non ha convinto al 100% l’Everton, anzi, ha reso il club inglese piuttosto interdetto e titubante all’idea di cedere il proprio talento spagnolo (in realtà spesso lasciato in panchina) col rischio di ritrovarselo in rosa da esubero in estate.

Calciomercato Milan, domani giorno decisivo per Deulofeu

Secondo le informazioni in possesso del Corriere dello Sport, domani dovrebbe arrivare la risposta definitiva dell’Everton sull’affare Deulofeu. Gli inglesi dovrebbero comunicare entro 24 ore circa la decisione sulla proposta di prestito con diritto di riscatto. Il Milan si è detto fiducioso e ha sempre pazientato, senza scomporsi o cambiare obiettivi, puntando seriamente sullo spagnolo che, a detta di Vincenzo Montella, sarebbe un rinforzo utilissimo e con caratteristiche differenti da quelle di Suso e Niang.

Intanto l’Everton ieri ha strapazzato il Manchester City con un perentorio 4-0 finale in Premier League, senza utilizzare Deulofeu, rimasto in panchina durante tutto il match. Inoltre il club ha praticamente definito gli acquisti di due nuovi calciatori: il mediano Morgan Schniederlin e l’attaccante Ademola Lookman. Soprattutto quest’ultimo giovane talento, classe 1997, potrebbe concedere ancor meno spazio a Deulofeu visto che ha più o meno le sue stesse caratteristiche tattiche ed è stato gettato nella mischia già ieri sera, riuscendo anche a segnare il gol della vittoria. Milan dunque fiducioso ed entro le prossime ore potrebbe avere l’ok per ingaggiare il suo nuovo attaccante esterno.

https://www.youtube.com/watch?v=K1_OMglq6vw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy