Fabregas apre al Milan: contatti già avviati

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ da tempo che Cesc Fabregas viene accostato al Milan. Il centrocampista spagnolo è considerato un elemento che può dare molto alla squadra rossonera, considerando le sue qualità tecniche e la sua esperienza.

Non è più giovanissimo, a maggio compirà 30 anni, ma è ancora in ottime condizioni e si esprime su alti livelli. Inizialmente Antonio Conte non sembrava avere molta fiducia in lui, ma col tempo Fabregas si guadagnato spazio nel Chelsea. Nelle ultime sei partite di Premier League è stato titolare in cinque, segnale della sua importanza nella squadra. Nonostante ciò, il suo futuro a Londra viene considerato incerto. A fine stagione Cesc e la società faranno il punto della situazione e valuteranno cosa fare. Decisivo sarà il parere dell’allenatore.

Stando a quanto rivelato da Alfredo Pedullà, il Milan aveva già provato a prendere il giocatore in prestito l’altra estate ma Adriano Galliani ricevette un secco rifiuto. Recentemente i contatti sono proseguiti e pare che Fabregas abbia aperto alla possibilità di trasferirsi in rossonero. Il suo contratto con il Chelsea scade a giugno 2019 e non ci sono indiscrezioni inerenti un rinnovo. Comunque molto dipenderà dal closing della cessione del ‘Diavolo’, che dovrebbe avvenire tra giovedì e venerdì, e anche dalla qualificazione alla prossima Europa League. Per convincere grandi nomi a venire a Milano è importante garantire la partecipazione alle coppe europee.

Un colpo come Fabregas sarebbe sicuramente ottimo per il calciomercato Milan nell’ottica di compiere un salto di qualità e ridurre il gap dalle squadre di vertice del campionato. Ovviamente servirà valutare la volontà dello spagnolo, oltre che i costi dell’operazione. Tra stipendio e cartellino si tratterebbe di un affare abbastanza oneroso. Pertanto è d’obbligo fare una riflessione prima di cominciare un’eventuale trattativa con il Chelsea. Saranno Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a decidere, appena saranno in carica.

https://www.youtube.com/watch?v=4KGuSmwMt1w

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy