Milan-Wolfsburg, accordo sul prezzo di Luiz Gustavo

Luiz Gustavo
Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono ormai da tempo a lavoro per trovare rinforzi importante da regalare al club di via Aldo Rossi per la prossima stagione. Con il closing ormai ad un passo, continuano senza sosta le indiscrezioni sui nuovi possibili acquisti. Si parla ancora di centrocampisti, probabilmente il ruolo in cui al momento il Milan è maggiormente carente.

Tra i tanti nomi che circolano, si fa sempre più concreta la pista che porta a Luiz Gustavo. Si tratta di un centrocampista esperto che predilige giocare davanti la difesa, alternando una buona fase difensiva ad una accettabile qualità in fase di costruzione. Non certo il profilo che farà sognare i tifosi, ma potrebbe dare il suo apporto alla squadra. Inoltre anche il prezzo del cartellino sembra essere sceso rispetto alle pretese iniziali dei tedeschi. La clausola rescissoria fissata dal Wolfsburg è di 20 milioni di euro per cessioni all’estero, ma in virtù del contratto in scadenza il prossimo giugno 2018, la valutazione attuale potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

Non una cifra bassissima per un giocatore ormai prossimo ai 30 anni, ma bisognerà vedere se potrà essere utile alla causa rossonera qualora venisse acquistato. Tuttosport stamane insiste sull’accordo trovato tra i due club sulla base proprio di 10 milioni. Un suo arrivo la prossima estate non è dunque da escludere, anche se non si tratta di un acquisto di grande impatto mediatico: ciò che conto però è che sia funzionale al gioco di Vincenzo Montella e alle sue richieste: davanti la difesa in questa stagione hanno giocato Riccardo Montolivo, dopo il suo infortunio è stato lanciato Manuel Locatelli e infine è stato adattato, con risultati altalenanti ma generalmente positivi, José Sosa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy