Milan, è fatta per Musacchio: i dettagli dell’affare

BENZEMA MUSACCHIO
Karim Benzema e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo Milan, stagione 2017-2018, ha già il suo primo colpo di lusso. E’ praticamente fatta per l’arrivo di Mateo Musacchio, difensore classe ’90 che dopo essere già stato corteggiato un anno fa è finalmente pronto a dire sì ai rossoneri.

L’estate 2016 ha visto Musacchio vicinissimo al club rossonero, grazie ad Adriano Galliani che aveva trovato l’accordo con il suo entourage, ma non con il Villarreal che ha rifiutato le proposte a ribasso dell’ex dirigente. Oggi invece le parti appaiono molto più prossime all’ok, visto anche un incontro segreto a febbraio in Spagna rivelato da Calciomercato.com. L’accordo totale sembra esserci, anche perché Musacchio stesso ha detto di no alla proposta di rinnovo del suo club d’appartenenza e persino messo in stand-by alcune proposte giunte dalla Premier League.

Il Milan è la prima scelta del centrale argentino ma di passaporto italiano; all’interno del club rossonero sarebbe titolare fisso accanto all’altro leader difensivo Alessio Romagnoli, formando un tandem teoricamente perfetto e di prospettiva. I rossoneri dovrebbero versare 15 milioni più bonus nelle casse del Villarreal, ormai destinato a perdere il suo stopper, mentre per Musacchio è pronto un contratto quadriennale da circa 3 milioni netti a stagione. L’acquisto del difensore inoltre segna un accenno di coerenza nel passaggio dalla vecchia alla nuova dirigenza Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy