Rossi+%28assessore+Regione+Lombardia%29%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Barea+Expo+ideale+per+lo+stadio+del+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2014/11/10/rossi-area-expo-ideale-stadio-milan/amp/
Categorie: Milan News

Rossi (assessore Regione Lombardia): “L’area Expo ideale per lo stadio del Milan”

Silvio e Barbara Berlusconi

Antonio Rossi, ex campione della canoa italiana e attuale assessore allo Sport della Regione Lombardia, ai microfoni di Tuttosport ha parlato della possibile costruzione di un nuovo stadio per il Milan: “Secondo me l’ideale è la zona dell’Expo. Non è dentro la città ma non è così lontano dal centro ed è fornito con i mezzi ma anche con l’autostrada e ci saranno moltissimi parcheggi a disposizione. Ovviamente ci sono delle criticità legate al costo del terreno. In più lo stadio potrebbe rientrare in un contesto di cittadella dello sport che potrebbe aiutare Milano, un domani, a candidarsi ad ospitare grandi eventi extracalcistici come, ad esempio, l’Olimpiade. Ma tutto dipende anche dalla ripresa economica“.

 

Lo stadio è un’opera che può portare benefici anche di tipo extra-calcistico: “Un impianto moderno e più raccolto può avere anche dei costi inferiori per chi lo gestisce e può essere appetibile anche per attività extracalcistiche e che possa avere appeal per partnership con altre aziende“.

 

Infine Rossi afferma che bisognerà attendere la scadenza del bando per avere delle novità sull’area Expo: “Vediamo cosa succederà dopo la scadenza del bando. Certo la vendita dei singoli lotti potrebbe facilitare le trattative. La cittadella dello sport, per me, sarebbe l’ideale“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan