Rossi (assessore Regione Lombardia): “L’area Expo ideale per lo stadio del Milan”

Silvio e Barbara Berlusconi
Silvio e Barbara Berlusconi

Antonio Rossi, ex campione della canoa italiana e attuale assessore allo Sport della Regione Lombardia, ai microfoni di Tuttosport ha parlato della possibile costruzione di un nuovo stadio per il Milan: “Secondo me l’ideale è la zona dell’Expo. Non è dentro la città ma non è così lontano dal centro ed è fornito con i mezzi ma anche con l’autostrada e ci saranno moltissimi parcheggi a disposizione. Ovviamente ci sono delle criticità legate al costo del terreno. In più lo stadio potrebbe rientrare in un contesto di cittadella dello sport che potrebbe aiutare Milano, un domani, a candidarsi ad ospitare grandi eventi extracalcistici come, ad esempio, l’Olimpiade. Ma tutto dipende anche dalla ripresa economica“.

 

Lo stadio è un’opera che può portare benefici anche di tipo extra-calcistico: “Un impianto moderno e più raccolto può avere anche dei costi inferiori per chi lo gestisce e può essere appetibile anche per attività extracalcistiche e che possa avere appeal per partnership con altre aziende“.

 

Infine Rossi afferma che bisognerà attendere la scadenza del bando per avere delle novità sull’area Expo: “Vediamo cosa succederà dopo la scadenza del bando. Certo la vendita dei singoli lotti potrebbe facilitare le trattative. La cittadella dello sport, per me, sarebbe l’ideale“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy