Milan, 3 ruoli da rinforzare: ecco gli obiettivi del mercato di gennaio

Lucas Silva (Getty Images)
Lucas Silva (Getty Images)

Tuttosport nella sua edizione odierna rivela che il Milan nel calciomercato di gennaio punta ad acquistare 3 giocatori: un centrocampista di qualità, un terzino sinistro ed un difensore centrale. Il quarto arrivo potrebbe essere Suso, in scadenza di contratto con il Liverpool, e che potrebbe arrivare subito se i Reds lo liberassero gratis o per un piccolo indennizzo. Il club di via Aldo Rossi vuole fare alcune operazioni, ma deve tenere conto del bilancio e pertanto si muoverà solamente su obiettivi low cost cercando magari di sfruttare i soldi derivanti dai risparmi sugli ingaggi e delle cessioni di alcuni giocatori che sono in uscita da Milanello.

 

Se l’0biettivo è davvero il terzo posto, il Milan dovrà intervenire per aumentare la propria competitività. Filippo Inzaghi al momento non dispone di una rosa adeguata per combattere ad armi pari con il Napoli ed ha bisogno di una campagna acquisti all’altezza per provare a raggiungere la Champions League.

 

Gli obiettivi del Milan

A centrocampo a breve dovrebbe tornare Riccardo Montolivo, ma i rossoneri vogliono aumentare il tasso tecnico del reparto e pertanto cercano un elemento di qualità. Un nome forte per il calciomercato Milan è quello di Daniele Baselli dell’Atalanta, società con la quale Adriano Galliani ha ottimi rapporti soprattutto dopo la conclusione dell’affare legato a Giacomo Bonaventura. Dall’estero l’ipotesi più gettonata è invece quella di Asier Illarramendi che potrebbe arrivare in prestito dal Real Madrid dove non sta trovando spazio con Carlo Ancelotti. Attenzione però alla concorrenza di Arsenal e Liverpool. Sami Khedira è in scadenza con i blancos, ma non arriverà. Per lui futuro in Inghilterra dove dopo disposti a garantirgli un ingaggio elevato. Piacciono Lucas Leiva (Liverpool), Lucas Silva (Cruzeiro), Johannes Geis (Mainz) e Taulant Xhaka (Basilea). Per quest’ultimo pare che si sia mosso in prima persona Inzaghi.

 

Per il ruolo di terzino sinistro i profili che vengono seguiti sono quelli di Leonel Vangioni del River Plate che costa 5-7 milioni di euro e di Manuel Pasqual, in scadenza di contratto con la Fiorentina e già richiesto da Inzaghi ad agosto. Al centro si punta sui giovani. Il direttore sportivo Rocco Maiorino ha messo sotto osservazione Walter Kannemann (San Lorenzo), Lisandro Magallan (Boca Juniors, ora infortunato) e Sebastian Vegas (Audax Italiano). Il primo è stato di recente a giocare a San Siro per il Trofeo Luigi Berlusconi ed ha già espresso la volontà di vestire la maglia del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy