Vertice finito a Casa Milan. Pres. Santos: “Ci incontreremo anche nei prossimi giorni”

Alex (Getty Images)
Alex (Getty Images)

Ore 13.45 – E’ terminato l’incontro tra Adriano Galliani ed il numero 1 del Peixe a Casa Milan. Queste le dichiarazioni del presidente brasiliano raccolte da calciomercato.com: “Per oggi gli incontri con Galliani sono finiti. E’ stato un buon meeting, abbiamo trattato diversi argomenti e ci sono le basi per instaurare buoni rapporti, non solo per quanto riguarda il calciomercato. Ci saranno altri incontri, ma non nei prossimi giorni“.

Ore 11.45 – Modesto Roma Junior, presidente del Santos, è arrivato a Casa Milan ed è stato subito intercettato dai microfoni di calciomercato.com: “Sono qui per incontrare Galliani. Se parleremo di Alex? Forse. Gabigol? Può darsi, vedremo dopo quando vedrò Galliani“.

 

Ore 10 – Nella mattinata di oggi, precisamente attorno alle 10.30, a Casa Milan dovrebbe svolgersi un importante summit tra Adriano Galliani ed il Presidente del Santos per parlare del possibile trasferimento di Alex in Brasile. Modesto Roma Junior è sbarcato in Italia inizialmente con l’intento di trattare la permanenza di Robinho, ma dopo che l’attaccante ha rescisso consensualmente il contratto con i rossoneri l’obiettivo è diventato un altro giocatore della squadra di Filippo Inzaghi.

 

Il quotidiano Tuttosport spiega che il Milan non ha posto alcun veto alla cessione del 32enne difensore brasiliano, soprattutto perché il suo addio consentirebbe alla società di risparmiare circa i 5 milioni di euro lordi del suo stipendio relativo al secondo ed ultimo anno di contratto (scadenza giugno 2016). Galliani spera di fare una piccola plusvalenza avendo ingaggiato il giocatore a parametro zero dopo lo svincolo dal Paris Saint Germain. Il Santos, però, vorrebbe evitare di spendere denaro contante e preferirebbe semmai inserire nell’affare uno dei suoi giovani talenti. I nomi sono ormai noti. Si tratta di Gustavo Henrique (difensore classe 1993) e di Gabriel Barbosa (attaccante del 1996). Il secondo è un grande talento noto come Gabigol e fa parte della scuderia Doyen Sports, possibile advisor del mercato del Milan in caso di ingresso in società di Bee Taechaubol. In tal caso il club di via Aldo Rossi dovrebbe però garantire un conguaglio al Peixe, perché il ragazzo ha sicuramente un valore più elevato rispetto a quello di Alex.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy