Dall%26%238217%3BInghilterra%3A+Milan+in+lotta+con+Chelsea+e+Siviglia+per+Falcao
milanliveit
/2015/06/01/dallinghilterra-milan-in-lotta-con-chelsea-e-siviglia-per-falcao/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Dall’Inghilterra: Milan in lotta con Chelsea e Siviglia per Falcao

Radamel Falcao (Getty Images)Radamel Falcao (Getty Images)
Radamel Falcao (Getty Images)

Il Milan per la prossima stagione vuole un grande bomber, soprattutto considerando che Mattia Destro al 90% non verrà riscattato (e neppure la Roma concederà in rinnovo del prestito) e che Giampaolo Pazzini dovrebbe non rinnovare il contratto o al massimo resterebbe come riserva. Il club di via Aldo Rossi vuole un numero 9 all’altezza di indossare la maglia rossonera e si sono fatti diversi nomi in queste ultime settimane. Uno di questi è Radamel Falcao, reduce da una stagione molto deludente al Manchester United e il cui cartellino appartiene al Monaco. I Red Devils non lo riscatteranno e dunque è aperta la corsa per aggiudicarselo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

 

Il tabloid britannico Sunday People riporta che il Chelsea è in pole position per l’acquisto del centravanti colombiano, che condivide con Josè Mourinho lo stesso agente: il famoso e potente Jorge Mendes. Lo Special One vorrebbe rilanciare Falcao per sostituire Didier Drogba ed avere un’alternativa di alto livello a Diego Costa, al momento ci sarebbe solo Loic Remy. Anche il Siviglia, fresco vincitore della seconda Europa League consecutiva, è interessata a El Tigre seppure i costi dell’operazione tra cartellino e stipendio siano molto elevati.

 

In Inghilterra sono convinti che pure il Milan stia lavorando per portare Falcao in Italia. Adriano Galliani vorrebbe regalarlo come grande colpo a Carlo Ancelotti nel caso in cui l’ex allenatore del Real Madrid decidesse di fare ritorno a Milanello. Ovviamente per mettere a segno un simile acquisto serve che Silvio Berlusconi metta a disposizione un budget elevato per il calciomercato rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.