Bellinazzo+%28Il+Sole+24+ore%29%3A+%26%238220%3BEcco+quale+sar%C3%A0+il+ruolo+di+Doyen+Sports+nel+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2015/06/18/bellinazzo-il-sole-24-ore-ecco-quale-sara-il-ruolo-di-doyen-sports-nel-milan/amp/
Categorie: Milan News

Bellinazzo (Il Sole 24 ore): “Ecco quale sarà il ruolo di Doyen Sports nel Milan”

Nelio Lucas (challengers.fr)

Intervistato da Radio 24, l’esperto de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, referente di calcio e finanza, ha spiegato quale sarà il ruolo e la forma con cui agirà Doyen Sports nel Milan da questa estate in poi. L’advisor di mercato è il fondo di investimenti di Nelio Lucas, personaggio molto noto nel mondo degli agenti Fifa.

 

Ecco la spiegazione ai dubbi dei rossoneri su questo fondo: “Sinceramente non capisco l’imbarazzo della dirigenza del Milan sull’inserimento del fondo Doyen; si sa che certe società nascono in Sudamerica per gestire i cartellini dei giocatori, ma ora si sono trasformati in grandi agenzie. Doyen è un fondo attivissimo e molto ricco, Nelio Lucas ha iniziato da P.R. in discoteca e ora è uno dei massimi agenti del mondo“.

 

Sugli obiettivi in casa Milan, con l’aiuto di Doyen, Bellinazzo non ha dubbi: “Doyen non presterà soldi al Milan, ma presterà la sua consulenza per far arrivare certi giocatori. Far tornar il Milan in Champions aumenterà valore, popolarità e blasone della squadra per la futura quotazione in borsa. Una volta quotato in borsa è facile che Mister Bee e chi ci sta dietro prendano il comando del Milan. La ricchezza di Doyen è legata anche in parte alla forte collaborazione con Jorge Mendes, agente di Mourinho. Bisogna capire quanti soldi la Fininvest metterà a disposizione del Milan per il mercato”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi