Bellinazzo (Il Sole 24 ore): “Ecco quale sarà il ruolo di Doyen Sports nel Milan”

Nelio Lucas (challengers.fr)
Nelio Lucas (challengers.fr)

Intervistato da Radio 24, l’esperto de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, referente di calcio e finanza, ha spiegato quale sarà il ruolo e la forma con cui agirà Doyen Sports nel Milan da questa estate in poi. L’advisor di mercato è il fondo di investimenti di Nelio Lucas, personaggio molto noto nel mondo degli agenti Fifa.

 

Ecco la spiegazione ai dubbi dei rossoneri su questo fondo: “Sinceramente non capisco l’imbarazzo della dirigenza del Milan sull’inserimento del fondo Doyen; si sa che certe società nascono in Sudamerica per gestire i cartellini dei giocatori, ma ora si sono trasformati in grandi agenzie. Doyen è un fondo attivissimo e molto ricco, Nelio Lucas ha iniziato da P.R. in discoteca e ora è uno dei massimi agenti del mondo“.

 

Sugli obiettivi in casa Milan, con l’aiuto di Doyen, Bellinazzo non ha dubbi: “Doyen non presterà soldi al Milan, ma presterà la sua consulenza per far arrivare certi giocatori. Far tornar il Milan in Champions aumenterà valore, popolarità e blasone della squadra per la futura quotazione in borsa. Una volta quotato in borsa è facile che Mister Bee e chi ci sta dietro prendano il comando del Milan. La ricchezza di Doyen è legata anche in parte alla forte collaborazione con Jorge Mendes, agente di Mourinho. Bisogna capire quanti soldi la Fininvest metterà a disposizione del Milan per il mercato”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy