Milan beffato, Kondogbia firma per l’Inter: ecco le cifre – LIVE

Geoffrey Kondogbia (Getty Images)
Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa in corso tra il Milan ed il Monaco per il futuro di Geoffrey Kondogbia. Adriano Galliani ieri sera ha parlato con il club francese, pronto a cedere al miglior offerente il suo talento di centrocampo.

 

Ore 18.45 – Geoffrey Kondogbia ha firmato. Il centrocampista francese ha messo nero su bianco sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. Manca ancora invece l’accordo formale fra i club, che stanno discutendo sugli ultimi dettagli. Ma la chiusura definitiva dell’affare è sempre più vicina (fonte: gianlucadimarzio.com)

Ore 16.15 – Arrivano le prime cifre dell’affare che porterà Kondogbia all’Inter: oltre 35 milioni di euro più bonus al Monaco, con il quale però i nerazzurri dovranno ulteriormente parlare nelle prossime ore, mentre al calciatore sarà offerto un contratto quinquennale a 4,5 milioni di euro più bonus: affare da circa 70 milioni di euro tra ingaggio e cartellino.

Ore 15.45 – Kondogbia dovrebbe firmare un contratto di 5 anni con il club nerazzurro. Inoltre l’Inter avrebbe intenzione di puntare anche su Imbula, l’uno non esclude l’altro. Possibile altro calciatore da soffiare al Milan…

Ore 15.35 – Anche i colleghi di Sky Sport, così come altre redazioni, riferiscono che adesso è l’Inter ad avere l’accordo con Kondogbia e il suo entourage. Manca solo il ‘Sì’ definitivo del club in merito alla cifra da sborsare, anche se per la giornata di lunedì i nerazzurri avrebbero previsto le visite mediche.

Ore 15.20 – Dopo il colloquio nella mattinata tra i dirigenti nerazzurri (Ausilio e Fassone), sia l’agente che Kondogbia stesso, avrebbero deciso di accettare la proposta dell’Inter. A riferirlo è ‘Il Corriere dello Sport’. Milan praticamente tagliato fuori dall’affare: si attendono ulteriori dettagli.

Ore 13.30 – Sempre Di Marzio racconta che l’Inter è a colloqui con l’agente del calciatore e potrebbe rilanciare l’offerta di ingaggio.

Ore 12.00 – Gianluca Di Marzio rivela che in mattinata il Milan ha offerto a Kondogbia uno stipendio superiore ai 4 milioni netti più bonus a stagione di cui si parlava ieri. Di fronte a questa proposta l’ottimismo dell’Inter sarebbe calato. Ausilio e Fassone sembrano in procinto di lasciare Montecarlo e si attende di capire se ci sarà un rilancio da parte loro. Il 22enne talento del Monaco al momento sembra al momento preferire l’opzione rossonera.

Ore 10.40 – Secondo Sportmediaset, Adriano Galliani avrebbe lasciato Montecarlo per far ritorno a Milanello. Il Milan ha fatto la sua offerta e non vuole partecipare ad aste ulteriori. Sta ora al Monaco e al giocatore decidere. Gianluca Di Marzio per Sky Sport spiega che il dirigente rossonero è rientrato per preparare la documentazione necessaria per tesserare Kondogbia nel caso in cui arrivi l’ok. Inoltre ritiene di essere in vantaggio, dato che le offerte presentate sono migliori rispetto a quelle dell’Inter sia per quanto riguarda il cartellino che per quanto concerne lo stipendio del ragazzo. L’Inter resta a Montecarlo invece.

Ore 10.00 – Secondo ultime indiscrezioni dopo la nottata monegasca, pare che il Milan abbia in tasca l’accordo con il Monaco, mentre l’Inter sia la preferenza di Kondogbia, convinto anche dalla telefonata di Mancini di ieri mattina.

Ore 9.20 – Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, ha aggiornato la situazione con un tweet: “Nel braccio di ferro monegasco il Milan davanti con Kondogbia ma l’Inter convince il Monaco. Asta forsennata.”

Ore 8.50 – Secondo quanto riporta Sky Sport 24 il direttore generale nerazzurro Marco Fassone, dopo la fine del colloquio notturno in albergo a Montecarlo, avrebbe rivelato: “Parti più vicine? Purtroppo no. Se si continua a sperare? Vediamo. Domani si tratta? Andiamo avanti“. Aggiornamento tra le parti previsto intorno alle ore 10 di oggi.

Ore 8.30 – Il derby Milan-Inter per Geoffrey Kondogbia è tuttora in corso. I due club nella giornata di ieri hanno incontrato sia il Monaco che l’entourage del giocatore. Per i nerazzurri le trattative sono andate avanti fino a notte inoltrata, mentre Adriano Galliani alle 23.50 ha lasciato il ristorante assieme a Nelio Lucas dopo l’ultimo contatto con le parti. Il ds interista Piero Ausilio ha proseguito invece i colloqui nell’Hotel Metropole fino alle 2 di notte. Queste le parole dell’a.d. rossonero riprese da La Gazzetta dello Sport: “Chi vince si dissangua, ma non mi ritiro dalla corsa. La concorrenza ha fatto esplodere il prezzo del cartellino e la richiesta d’ingaggio del giocatore. Si parte da almeno 35 milioni, ma si può pensare di dover arrivare anche oltre i 40. E Kondogbia ora chiede parecchi milioni di euro per essere convinto“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy