Martinez-Atletico, è praticamente fatta: i dettagli dell’offerta al Porto

Jackson Martinez (Getty Images)
Jackson Martinez (Getty Images)

E’ bastato lavorare sotto traccia, senza clamori mediatici o viaggi di lavoro enfatizzati come fossero pellegrinaggi di fede. L’Atletico Madrid ed il suo direttore sportivo Andrea Berta hanno agito in maniera perfetta e silenziosa trovando l’accordo con Jackson Martinez, che nel giro di poche ore da promesso sposo del Milan è passato a legarsi alla causa dei colchoneros.

 

Secondo ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, l’attaccante colombiano sarebbe ormai ad un passo dalla firma con l’Atletico, convinto dalla possibilità di giocare la Champions League da titolare e protagonista, oltre ad un ingaggio comunque simile a quello proposto dal Milan, intorno ai 3,5 milioni più bonus. Niente da fare per i rossoneri, troppo passivi anche per le ormai note visite mediche ritardate in Cile, dove Jackson sta disputando la Coppa America 2015.

 

Ed il Porto ha accettato anche l’offerta del club madrileno, con cui ha ottimi rapporti da tempo; non sarà necessario pagare la clausola di 35 milioni di euro: l’Atletico mette sul piatto una cifra cash piuttosto alta, sui 25-28 milioni, più il cartellino di Oliver Torres, giovane centrocampista spagnolo già in prestito ad Oporto nell’ultima annata. Possibile l’inserimento anche del prestito del difensore Javier Manquillo, rientrato dal Liverpool, ed un possibile discorso futuro per la cessione ai lusitani del centrocampista offensivo Raul Jimenez, talento messicano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy