Milan%2C+cosa+manca+per+essere+grande%3A+2+centrali%2C+un+mediano+e%26%238230%3BIbra
milanliveit
/2015/07/07/milan-cosa-manca-per-essere-grande-2-centrali-un-mediano-e-ibra/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, cosa manca per essere grande: 2 centrali, un mediano e…Ibra

Zlatan Ibrahimovic (getty images)

Cosa manca al Milan per essere una squadra da Scudetto? Non molto, ma abbastanza da rendere l’estate di calciomercato del club rossonero ancora molto intensa e piena di vivacità. L’edizione odierna di Tuttosport parla di altri quattro colpi possibili in entrata per avvicinare il livello delle big del campionato, dopo due annate fatte di investimenti scarni e risultati ancora peggiori.

 

Urgono due difensori centrali allo scacchiere di Sinisa Mihajlovic: il primo deve forzatamente essere un mancino, bravo in fase di impostazione. Alessio Romagnoli è sempre il nome più apprezzato, come alternative non vengono disdegnati Aymeric Laporte dell’Athletic, il serbo Nikola Maksimovic del Torino e il giovane Samuel Umtiti del Lione. L’altro difensore arriverebbe in caso di partenza di Alex e Zaccardo: si parla del ritorno di Philippe Mexes, ma sono pronte anche alternative al 33enne stopper francese.

 

Dopo Bertolacci e Mauri arriverà anche un regista di centrocampo, con velleità offensive e di costruzione della manovra. Bocciato il talento orobico Daniele Baselli, si proverà l’affondo finale per Axel Witsel, anche se la situazione appare sempre molto complicata. Intanto spunta la candidatura di Ilkay Gundogan. E per l’attacco? L’unico nome plausibile è quello di Zlatan Ibrahimovic, per il quale Galliani è pronto ai salti mortali come già accaduto nel 2010. Lo svedese sarebbe il rinforzo più apprezzato e decisivo per il salto di qualità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi