Lucescu: “Luiz Adriano farà bene. Con Ibra e Bacca tridente da sogno”

Luiz Adriano in azione (Getty Images)
Luiz Adriano in azione (Getty Images)

L’edizione di oggi di Tuttosport ha reso pubblica l’intervista a Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar Donetsk ed ex mentore di Luiz Adriano, il bomber del Milan che sbarcherà oggi per la prima volta in casa rossonera. Il mister romeno ha descritto le caratteristiche del suo ex calciatore, parlandone in toni ottimisti e entusiastici.

 

Un numero 9 che saprà imporsi in breve tempo anche nel calcio occidentale secondo Lucescu: “Sono convinto che ha le qualità per fare bene, dipenderà molto dalla capacità di adattamento al calcio italiano, ma credo saprà imporsi da subito. E’ un attaccante rapido, moderno e aggressivo, da noi era il finalizzatore della manovra, capace nel trovarsi sempre al posto giusto, fisicamente non si infortuna mai per la sua forte fibra muscolare. I difensori italiani faranno fatica nel marcarlo“.

 

Lucescu fa sognare i tifosi del Milan parlando di un tridente da sogno in rossonero: “Con Bacca può giocare in sintonia, sono due attaccanti complementari che possono giocare assieme. E se tornasse anche Ibrahimovic al Milan sarebbe un attacco da favola che proietterebbe i rossoneri subito in cima alla classifica. Luiz e Ibra farebbero danni inimmaginabili alle difese“.

 

Infine una chiosa sulla trattativa che ha portato il brasiliano al Milan: “Era importante per lo Shakhtar cederlo da subito, sarebbe stato difficile gestire un calciatore rimasto con la volontà di partire fino a gennaio. Ci ha comunicato la sua decisione con onestà e noi l’abbiamo accolta. E’ stato giusto lasciarlo andare senza troppe remore, il Milan è un’occasione importante“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy