Bayern%2C+che+lezione%21+Un+Milan+in+affanno+crolla+all%26%238217%3BAllianz+Arena
milanliveit
/2015/08/05/bayern-che-lezione-un-milan-in-affanno-crolla-allallianz-arena/amp/
Categorie: Milan News

Bayern, che lezione! Un Milan in affanno crolla all’Allianz Arena

De Sciglio davanti al Bayern (getty images)De Sciglio davanti al Bayern (getty images)
De Sciglio davanti al Bayern (getty images)

Il pallone scaraventato via con violenza e rabbia da Sinisa Mihajlovic a metà secondo tempo sull’ennesimo passaggio sbagliato dei suoi è sintomatico; il Milan a Monaco ieri sera contro il Bayern non è quasi sceso in campo, restando per tutto il match in balia della qualità e del palleggio rapido dei suoi avversari. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport si è vista una squadra in affanno, contro un Bayern già rodato e oliato, pronto per l’inizio della Bundesliga. Questo Milan invece ha ancora molto da lavorare.

 

Pep Guardiola ha schierato una formazione molto particolare, ma imprevedibile e senza punti di riferimento, con il neo acquisto Arturo Vidal in posizione ‘falso nueve’ appoggiato da Gotze e Douglas Costa. Il Milan ha insistito con il 4-3-1-2 e per la prima volta sulla coppia Bacca-Luiz Adriano dal primo minuto, ma dopo pochi minuti si erano già intraviste le ampie difficoltà per De Jong e compagni nel provare ad uscire o costruire qualcosa di diverso da un catenaccio.

 

Nel primo tempo due legni clamorosi e un bel gol di Juan Bernat facevano presagire il crollo rossonero; nella ripresa Mihajlovic ha insistito sugli stessi, ma senza risultati confortanti. Rapido e concreto il Bayern, lento e impacciato il Milan che prendeva il secondo gol su azione personale di Gotze. E quando anche l’unico baluardo positivo, un Cristian Zapata in buona forma, veniva sostituito arrivava persino il terzo centro di Lewandowski, abile con un destro al volo a buttare giù la porta. Differenze ancora impressionanti, con la speranza di vedere un Milan più in partita stasera nella ‘finalina’ contro il Tottenham.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi