Mancini boccia ancora Ranocchia. E il Milan è sempre in agguato

Andrea Ranocchia (Getty Images)
Andrea Ranocchia (Getty Images)

Da capitano del presente e del futuro a riserva sempre più in basso alla lista delle preferenze di Roberto Mancini. Il difensore dell’Inter e della nazionale azzurra Andrea Ranocchia sta attraversando un momento delicato, visto che nonostante la fascia da capitano non riesce più a trovare spazio, neanche con gli infortuni dei suoi compagni di reparto. Già bocciato nel derby, l’ex Bari è stato lasciato in panchina anche contro il Chievo Verona.

 

Secondo Sportmediaset, il difensore italiano potrebbe trovarsi una nuova squadra di club a partire da gennaio prossimo, una società che gli possa garantire minuti e gare da titolare anche per guadagnarsi un posto ai prossimi Europei di Francia dell’estate 2016. Ranocchia, centrale longilineo che negli ultimi anni non ha avuto un rendimento troppo continuo, era stato accostato anche al Milan alla fine di agosto.

 

E proprio il Milan, assieme ad un paio di club di Premier League, accoglierebbe volentieri il centrale classe ’88, soprattutto nel caso in cui arrivasse la separazione consensuale con alcuni esuberi ancora attualmente in rosa, come Philippe Mexes e Alex, entrambi poco considerati da Sinisa Mihajlovic. Inoltre Ranocchia è un pallino di Adriano Galliani, che voleva portarlo a Milanello fin dai tempi di Bari.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy