Sportmediaset – Milan-Ranocchia: affare possibile per gennaio

Andrea Ranocchia
Andrea Ranocchia (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In vista della campagna acquisti di gennaio, il club di via Aldo Rossi pensa a rinforzare anche la difesa, reparto che ultimamente ha trovato un po’ di solidità ma che ha comunque necessità di essere puntellato per garantire a Sinisa Mihajlovic delle alternative. Tra i giocatori che ormai da mesi sembrano essere entrati nell’orbita Milan c’è anche Andrea Ranocchia. Il capitano dell’Inter viene considerato una riserva da Roberto Mancini e tra due mesi potrebbe lasciare la sua attuale squadra per approdare sull’altra sponda del Naviglio.

 

Calciomercato Milan, Ranocchia rossonero: perché no?

Secondo quanto rivelato dal giornalista Paolo Bargiggia ai microfoni di Sportmediaset ha spiegato che il difensore nerazzurro potrebbe effettivamente trasferirsi alla corte di Mihajlovic: “Ranocchia è uscito dal progetto di Mancini e lo spazio continuerà ad assottigliarsi anche con i rendimenti ad alto livello di Murillo e Miranda. Lui sicuramente si trasferirebbe volentieri E’ una pista che va considerata per gennaio“. Si era parlato del fatto che Silvio Berlusconi ed Erick Thohir ne avessero parlato nella cena di Arcore, ma francamente è difficile ipotizzare che i due presidenti si siano occupati di tale tematica.

Ranocchia negli anni all’Inter ha reso sotto le aspettative, nonostante ai tempi del suo acquisto fosse ritenuto una sorta di predestinato e addirittura Alessandro Nesta lo indicò come suo possibile erede. Ha 27 anni ed è arrivato in una fase cruciale della sua carriera, se non fa la scelta giusta il suo futuro potrebbe essere compromesso. Con Mancini non ha chance di essere titolare, mentre a Milanello se la potrebbe giocare di più. Il suo acquisto rappresenterebbe una scommessa importante per il calciomercato Milan, dato che l’ex Genoa finora si è espresso su ottimi livelli solo raramente. Bisognerà poi vedere se le due milanesi vorranno effettivamente concludere questo tipo di operazione e su che basi eventualmente. La paura di rinforzare la rivale economicamente o tecnicamente c’è.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy