Tra San Siro e mercato: ecco i temi dell’incontro fra Berlusconi e Thohir

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Non si erano mai incontrati prima ne’ formalmente ne’ per caso; ma ieri sera Silvio Berlusconi ha voluto organizzare una cena-riunione nella sua villa di Arcore per dare un impulso positivo ai rapporti con la società rivale, come ai tempi di Massimo Moratti. E’ andato in scena un summit, svelato solo in tarda serata, tra il patron del Milan ed il suo collega interista Erik Thohir. Presenti anche i due rispettivi a.d. ovvero Adriano Galliani e Michael Bolingbroke, quest’ultimo da poco in carica nell’Inter.

 

La Gazzetta dello Sport prova a ricostruire le tematiche affrontate in serata: di sicuro al centro del meeting la questione San Siro, che torna preponderante dopo il ‘dietrofront’ del Milan al progetto dello stadio di proprietà. I nerazzurri si erano detti infastiditi da questo rientro in scena dei cugini, soprattutto dopo la decisione di apporre delle modifiche interne all’impianto e farlo diventare esclusivamente la casa dell’Inter. Thohir ieri si sarebbe mostrato più partecipe e coinvolto a collaborare con il Milan, ristrutturando assieme l’interno di San Siro e continuando a convivere, visto anche l’attuale contratto con il Comune che ha lontana scadenza nel 2030.

 

Oltre ai discorsi commerciali, legati anche al fattore asiatico che Thohir evidentemente conosce alla perfezione, Milan e Inter potrebbero aver imbastito anche qualche discorso di calciomercato: ai rossoneri piace da tempo Andrea Ranocchia, separato in casa ad Appiano Gentile e molto propenso a cambiare sponda dei navigli. Qualcuno parla di uno scambio di prestiti con il giovane José Mauri che potrebbe finire nella rosa interista, dove potrebbe avere più considerazione e spazio. Tutto in divenire, ma intanto Milan e Inter tornano ad essere rivali in amicizia.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy