Home Calciomercato Milan Milan, idea Marchetti per la porta: può sostituire Diego Lopez

Milan, idea Marchetti per la porta: può sostituire Diego Lopez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:45
Federico Marchetti
Federico Marchetti (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quanti si aspettavano che il 16enne Gianluigi Donnarumma dopo poche giornate potesse prendere il posto di un portiere bravo ed esperto come Diego Lopez? Nessuno sicuramente. Eppure Sinisa Mihajlovic ha avuto il coraggio di lanciare titolare un ragazzino (alto 1,97 m però) come titolare nella porta del Milan. Una scommessa che per il momento sta vincendo, anche se Gigi andrà valutato meglio nel corso dei mesi. Lo spagnolo, afflitto anche da una tendinopatia rotulea, è finito in secondo piano e già circolano voci in merito a una sua possibile cessione, a gennaio oppure nella prossima estate.

 

Calciomercato Milan, Marchetti sostituto di Diego Lopez?

Nel caso in cui l’ex del Real Madrid dovesse partire, i rossoneri dovranno necessariamente andare a prendere un altro estremo difensore. Se l’addio si concretizzasse a gennaio, ci sarebbe la possibilità di far tornare Gabriel dal Napoli e questa ipotesi l’abbiamo già riportata nella giornata di ieri. Ma per la prossima stagione, quando anche Christian Abbiati saluterà per appendere i guanti al chiodo, spunta una nuova idea. Si tratta di Federico Marchetti, in scadenza di contratto con la Lazio e ancora lontano dal rinnovo. Sulle sue tracce c’è pure la Juventus, che come Adriano Galliani sta fiutando l’affare low cost. Lo riporta il portale calciomercato.com.

Il portiere biancoceleste potrebbe anche partire a gennaio per una cifra contenuta, ma sappiamo che in genere Claudio Lotito cerca fino all’ultimo di risolvere certe situazioni a proprio favore e dunque proverà a prolungare l’accordo con Marchetti anche a rischio poi di non trovare un punto di incontro e di perderlo a parametro zero. Ipotizzando che Donnarumma rimanga titolare e che sia Abbiati che Lopez partano, per la prossima stagione l’arrivo del 32enne ex Cagliari potrebbe essere un buon colpo per il calciomercato Milan. Parliamo comunque di buon estremo difensore, anche se a volte capita anche a lui di commettere qualche errore e proprio nella recente sfida con i rossoneri all’Olimpico si è visto.

 

Redazione MilanLive.it