Milan, incerto il futuro di Diego Lopez: può tornare Gabriel

Gabriel (foto acmilan.com)
Gabriel (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero con l’arrivo di Diego Lopez nell’agosto del 2014 sembrava aver finalmente trovato un portiere affidabile su cui poter contare per almeno qualche anno. Adriano Galliani gli fece firmare un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro netti all’anno. Nella prima stagione a Milano lo spagnolo si è ben comportato, pur subendo tanti gol è stato tra i migliori della squadra di Filippo Inzaghi. Le reti subite raramente sono state una sua responsabilità e l’ex Real Madrid sembrava una delle poche certezze del Milan anche con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic. Ma le cose non sono andate proprio così…

 

Calciomercato Milan, Gabriel rimpiazza Diego Lopez?

Come sappiamo il tecnico serbo ha relegato Diego Lopez in panchina preferendogli il 16enne Gianluigi Donnarumma perché le sue prestazioni non convincevano. Si è di recente scoperto che il suo rendimento era influenzato da una tendinopatia rotulea che lo affligge da qualche mese e che adesso sta curando. Il Corriere dello Sport scrive che se al rientro non dovesse conquistare un posto da titolare, non è escluso che l’estremo difensore 34enne possa decidere dire addio all’Italia per trasferirsi altrove.

Di fronte a una richiesta esplicita dello spagnolo, la dirigenza milanista non potrebbe che prenderne atto e dare il via libera nel caso in cui si trovasse un club disposto a garantire un piccolo indennizzo economico per il cartellino e a sobbarcarsi l’ingaggio. L’ex Real Madrid avrebbe anche la possibilità di tornare a giocare una coppa europea da gennaio visto che con la squadra di Mihajlovic non ne ha disputata nessuna quest’anno. Siamo certi che Diego Lopez non avrà difficoltà a trovare una nuova destinazione.

Se dovesse partire lui, sarà necessario trovare un sostituto. A quel punto per il calciomercato Milan potrebbe verificarsi un ritorno: quello di Gabriel Vasconcelos dal Napoli. Il brasiliano si è trasferito in azzurro con la formula del prestito secco, ma non trova molto spazio visto che è chiuso da Pepe Reina. L’ipotesi di un rientro a Milanello è fattibile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy