Affare Milan-Vazquez, blitz degli agenti da Galliani: i dettagli

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da diversi giorni proseguono le indiscrezioni relative alla volontà del club di via Aldo Rossi di acquistare Franco Vazquez. Un’operazione che non dovrebbe concretizzarsi a gennaio, visto che il Palermo non intendere privarsi della propria stella a metà campionato, ma al termine della stagione. Il fatto che le voci continuino a susseguirsi con una certa costanza rende abbastanza realistica questa ipotesi per il futuro. Lo stesso presidente rosanero Maurizio Zamparini aveva ammesso che i rossoneri volevano il giocatore, anche se il suo vice Gianfranco Micciché aveva smentito l’esistenza di una trattativa.

 

Calciomercato Milan, la situazione dell’operazione Vazquez

In realtà dei negoziati in corso tra le parti ci sarebbero e Gianluca Di Marzio, noto esperto di trattative, lo ha confermato dopo la partita Milan-Atalanta di sabato sera spiegando che le due società sono in contatto costante. Ma stamane si aggiungono nuovi retroscena su questo possibile affare. E’ Fabrizio Romano, altro giornalista sportivo ferrato sulla tematica, che nella sua rubrica per calciomercato.com rivela che entro la fine di novembre gli agenti di Vazquez effettueranno un vero e proprio blitz a Milano per incontrare Adriano Galliani e fare il punto della situazione. I rossonero vorrebbero prenotare il trequartista italo-argentino per giugno cercando di anticipare la concorrenza di altre società interessate, sia in Serie A che in Premier League.

Zamparini ha dichiarato che per cedere il proprio gioiello servono 30 milioni di euro, ma potrebbe anche bastarne qualcuno in meno. Non è escluso che Galliani provi anche ad inserire qualche contropartita tecnica gradita al Palermo per abbassare il prezzo. Il colpo Vazquez per il calciomercato Milan significherebbe il ritorno al modulo 4-3-1-2 con un vero trequartista di ruolo a supporto di due attaccanti. Si tratta dello schieramento con cui Sinisa Mihajlovic aveva cominciato la stagione, salvo poi abbandonarlo per il 4-3-3 vista la mancanza del giusto interprete per la posizione di fantasista. El Mudo può essere l’uomo giusto, ma bisognerà capire se effettivamente Silvio Berlusconi vorrà investire tanto su un calciatore 26enne che finora ha fatto bene solo in Sicilia e che non può essere considerato un top player. Bisognerà avere anche fiducia nei suoi margini di miglioramento, perché in rossonero servono giocatori di personalità in grado di fare la differenza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy