Milan, ritorno di fiamma per Maher: può essere il colpo a centrocampo

Adam Maher
Adam Maher (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Adam Maher torna di moda in casa rossonera. Il 22enne centrocampista del PSV Eindhoven da qualche anno viene accostato al club di via Aldo Rossi, senza però che si concretizzi alcuna trattativa in merito. Il talento olandese era stato indicato tra i desideri di Clarence Seedorf per la campagna acquisti dell’estate 2014 se non fosse stato esonerato per fare spazio a Filippo Inzaghi. Adesso si torna a parlare di lui come possibile rinforzo per il centrocampo di Sinisa Mihajlovic, bisognoso di maggiore qualità per poter rendere la squadra più competitiva e giocarsi davvero l’accesso alla prossima Champions League.

 

Calciomercato Milan, Maher torna nel mirino rossonero

Secondo un’indiscrezione proveniente dall’Olanda e riportata da calciomercato.com, il giocatore sarebbe tornato nei radar di Adriano Galliani e potrebbe esserci un affondo deciso tra non molto tempo. Alcuni osservatori del Milan erano presenti al Philips Stadio il 3 novembre per la partita di Champions League che il PSV Eindhoven ha vinto contro il Wolfsburg e nelle prossime settimane il ragazzo sarà visionato nuovamente. E se in passato il centrocampista ha espresso dubbi su un suo trasferimento perché preferiva maturare in patria, questa volta i tempi per una nuova avventura sarebbero invece quelli giusti.

Il valore del cartellino di Maher si aggira attorno ai 15 milioni di euro, un prezzo non eccessivo se si considerando le qualità del calciatore anche in prospettiva futura. La dirigenza rossonera dovrà valutare se fare questo investimento su un elemento che è sì giovane, ma che possiede comunque un buon bagaglio di esperienza internazionale accumulato in questi anni grazie alla partecipazione alle coppe europee con il PSV e alle convocazioni in nazionale. Potrebbe rivelarsi un ottimo affare per il calciomercato Milan. Difficile che il club olandese decida di lasciarlo partire a gennaio, ma un tentativo potrebbe essere essere effettuato da Galliani. Molto dipenderà dal budget a disposizione per la campagna acquisti. Sarà Silvio Berlusconi a stabilirlo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy