Vazquez ‘deluso’ dal Palermo: a gennaio può tornare in orbita Milan

franco vazquez
Franco Vazquez e Juraj Kucka (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Deluso e dispiaciuto Franco Vazquez, che ieri mattina twittava tutto il proprio disappunto per la notizia giunta appena sveglio: l’esonero dalla panchina del Palermo di Giuseppe Iachini, allenatore con il quale l’argentino è letteralmente esploso tra l’annata in Serie B che è valsa la promozione diretta e lo scorso campionato di A, giocato ad altissimi livelli dalla formazione rosanero e dal duo Vazquez-Dybala. Il trequartista non è l’unico calciatore del Palermo ad aver pubblicato commenti pro-Iachini e contrari alla decisione del presidente Maurizio Zamparini di cambiare allenatore, ma è sicuramente colui che attira maggiori voci in vista del mercato di gennaio.

 

Calciomercato Milan, l’esonero di Iachini avvicina Vazquez

Secondo quanto scrive il portale web Calciomercato.it quest’oggi, il malumore di Franco Vazquez potrebbe avvicinarlo ad una partenza da Palermo già nella sessione invernale di riparazione. Il patron Zamparini alcuni giorni fa ammise di aver ricevuto parecchie offerte, tra cui quella del Milan di Silvio Berlusconi, ma di voler lasciar andare via ‘el Mudo’ soltanto in estate, dopo aver raggiunto la salvezza con i colori rosanero. Un proposito che però potrebbe letteralmente mutare a breve, visto che Vazquez, da leader della formazione palermitana, appare poco incline a seguire le indicazioni del patron.

Milan e Napoli, i due club più interessati al futuro dell’argentino con passaporto italiano, sarebbero pronte a muoversi per trattare concretamente l’acquisto di Vazquez, valutato però da Zamparini una cifra non troppo inferiore ai 30 milioni di euro. I rossoneri ne spenderebbero 15-20 e non di più, anche se ogni discorso potrebbe essere rimandato alla prossima stagione, quando in casa Milan si spera di ottenere qualche introito in più fra qualificazione alle coppe europee e il tanto atteso sbarco in società di Mr. Bee. Intanto il neo allenatore del Palermo Davide Ballardini ha subito elogiato le qualità di Vazquez: estremo tentativo per convincerlo a restare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy