Da Ibrahimovic a Xabi Alonso: quante occasioni a parametro zero per il 2016

Xabi Alonso
Xabi Alonso (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per diversi anni la campagna acquisti rossonera è stata caratterizzata da acquisti a parametro zero, soprattutto a causa della mancanza di investimenti da parte di Silvia Berlusconi. Adriano Galliani si è dovuto arrangiare e spesso è ricorso al tesseramento di giocatori andati in scadenza di contratto con i rispettivi club. Nel corso dell’ultima estate sono stati Rodrigo Ely e José Mauri ad essere ingaggiati con questa modalità. E bisogna affatto escludere che qualche altro colpo simile possa essere effettuato nel prossimo giugno.

 

Calciomercato Milan, le occasioni a zero per il 2016

Quest’oggi il Corriere dello Sport ha messo in evidenza quali sono i giocatori più importanti che si potrebbero svincolare a partire dal 1 luglio 2016. In Europa il nome più importante è sicuramente quello di Zlatan Ibrahimovic, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain e nel mirino di tante squadra. Mino Raiola ha dichiarato che sono ben trenta i club interessati allo svedese. Il 34enne attaccante non ha ancora deciso il proprio futuro, ma ha diverse opzioni. In corsa ci sono soprattutto Manchester United, Arsenal, Galatasaray e alcune franchigie della Major League Soccer. Ma anche il Milan potrebbe fare un tentativo.

Un altro giocatore recentemente accostato ai rossoneri è Ezequiel Lavezzi, pure lui in scadenza con il PSG. Per il Pocho è forte il pressing della Juventus, ma anche l’Inter e il Valencia ci stanno pensando. Sempre nella Ligue1 a Marsiglia solo il portiere Steve Mandanda e il difensore centrale Nicolas N’Koulou le occasioni. Allo Schalke 04 è il difensore Joel Matip che potrebbe svincolarsi e anche lui poco tempo fa era finito al centro di alcune indiscrezioni di calciomercato Milan, ma adesso sono Lazio e Newcastle ad essere in pole position. Sempre in Germania c’è Xabi Alonso del Bayern Monaco che va verso i 34 anni e che può risultare comunque prezioso per tante squadre. In Spagna è Ever Banega del Siviglia uno dei papabili parametri zero più interessanti, ma la società spagnola pare intenzionata a far valere l’opzione per la stagione 2016/2017. Nel Valencia c’è invece Sofiane Feghouli, centrocampista offensivo franco-algerino che piace molto all’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy