Raiola: “Ibrahimovic più forte di Messi e Ronaldo. Futuro? Ha 30 proposte”

Zlatan Ibrahimovic Mino Raiola
Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic è stato il grande sogno rossonero nel corso dell’ultima estate, ma concretamente le chance per acquistarlo e riportarlo a Milanello non ci sono mai state. Lo svedese non aveva interesse a trasferirsi in una squadra che non giocava la Champions League e che non aveva un progetto ben chiaro; il Paris Saint-Germain, invece, non intendeva privarsi della sua stella. Per settimane i giornali hanno parlato di questa operazione, ma nulla si è concretizzato. Il 34enne attaccante è comunque in scadenza di contratto a giugno 2016 e ciò apre molti scenari per il suo futuro.

 

Calciomercato Milan, incerto il destino di Ibrahimovic

Questa è la quarta stagione di Zlatan al PSG, mai era rimasto così tanto in un club e ciò fa pensare che l’anno prossimo possa decidere di intraprendere una nuova avventura. Ma dove? Il suo sogno, prima di finire la carriera, è quello di giocare nella Major League Soccer statunitense, ma è ancora presto per approdare in quel tipo di campionato visto che il suo livello è ancora elevato. Si è parlato ancora di un ritorno al Milan, ma molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League della formazione di Sinisa Mihajlovic.

Sono tante le possibilità per il giocatore ed è il suo agente Mino Raiola a spiegare ai microfoni di RMC qual è la situazione al momento: “Ibrahimovic ha un accordo preciso col Psg, è tranquillo e non è il momento di pensare al suo futuro. Posso solo dire che ci sono 30 club interessati a lui, che è in scadenza nel 2016 ma che tutto questo non significa che non resterà al Psg. Oggi si gode l’esperienza a Parigi, potrebbe anche rinnovare, può succedere di tutto. Lui vuole ancora giocare a calcio, è ancora al top della forma. Per me è più forte di Messi e Ronaldo“.

Raiola non si è dunque sbilanciato. Ha ribadito che tutte le strade sono percorribili e che le proposte al calciatore non mancano affatto, com’era immaginabile. Nonostante i 34 anni, sono molti che sognano che possa essere lui il colpo del calciomercato Milan per la prossima estate. Lo svedese è ancora decisivo e in un campionato come la Serie A il suo impatto potrebbe essere devastante.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy