Imbula, un flop al Porto. Il Milan ci riprova a gennaio?

giannelli imbula
Giannelli Imbula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela Geoffrey Kondogbia la scorsa estate si è rivelata una delle più interessanti e clamorose del mercato 2015, un derby tutto milanese vinto dall’Inter in extremis sul Milan per un mediano francese che all’epoca era considerato un top player, tanto che l’ex Monaco alla fine venne acquistato per più di 35 milioni di euro dai nerazzurri grazie all’intervento decisivo di Roberto Mancini. Dopo il termine di quella trattativa di parlava di una sorta di ‘contentino’ per il Milan, ovvero il mediano Giannelli Imbula, all’epoca all’Olympique Marsiglia. Ma non se ne fece nulla, con il talento classe 1992 che finì al Porto per 20 milioni.

Calciomercato Milan, Imbula flop al Porto: rossoneri interessati

Oggi Giannelli Imbula, nazionalità franco-belga, non è più considerato un talento assoluto, complici i sei mesi quasi flop in Portogallo. Solo 9 presenze in campionato finora e neanche tutte da titolare. Un pizzico di fatica ad ingranare nel campionato lusitano nonostante stia militando in uno dei club più prestigiosi della Superliga, in lotta serrata con lo Sporting Lisbona per il trionfo finale. Secondo Tuttomercatoweb.com Imbula potrebbe dunque cambiare maglia già nella sessione invernale.

Il Milan è attratto da questo centrocampista, longilineo ma di assoluta qualità, un mediano molto simile al già citato Kondogbia dotato anche di un’ottima capacità in fase conclusiva. Non solo Witsel dunque nella lista dei desideri per la linea mediana rossonera a gennaio: la possibilità di tornare su uno dei primissimi obiettivi stagionali come Imbula attrae non poco Adriano Galliani, pronto a regalare al tecnico Sinisa Mihajlovic per la seconda parte di stagione un calciatore di talento e fisicità, verace e concreto, molto diverso dai calciatori attualmente presenti in rosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy