Milan, spunta Capoue: lo porta Raiola

Etienne Capoue
Etienne Capoue (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Spunta anche Etienne Capoue come ipotesi per rinforzare la linea mediana rossonera. Il giocatore in forza al Watford è uno degli assistiti di Mino Raiola, noto agente in ottimi rapporti con Adriano Galliani che potrebbe favorire il trasferimento al Milan. Lo scrive il quotidiano Tuttosport. Il 27enne francese già in passato era stato accostato a club italiani, ma poi il suo approdo in Serie A non si è mai concretizzato. L’ex Tottenham per caratteristiche è più che altro un mediano difensivo bravo nel recuperare palloni e nell’utilizzare la propria fisicità, tecnicamente è comunque valido e nell’impostazione del gioco non se la cava male pur non essendo un vero e proprio regista. Potrebbe essere un buon innesto per il centrocampo di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Milan, idea Capoue: va convinto il Watford

Riuscire ad assicurarsi Capoue in questo momento non è semplice visto che si tratta di un titolare nella formazione di Quique Sanchez Flores, ma il Milan potrebbe puntare su Raiola per cercare di alleggerire la posizione della dirigenza del club di proprietà della famiglia Pozzo. Pagato 8 milioni di euro nello scorso calciomercato estivo, l’ex Tottenham finora ha giocato tutte e 20 le prime giornata di campionato e da titolare. E’ dunque un pilastro della squadra. Strapparlo agli inglesi sarà tutt’altro che facile e servirà una buona offerta.

Galliani in questo momento non dispone di molto denaro da investire. Anzi, il budget è praticamente zero e dipenderà dalle cessioni che riuscirà a concretizzare nei prossimi giorni. Non è escluso che possa mettere sul piatto il cartellino di Nigel de Jong, giocatore in uscita dal Milan che tornerebbe volentieri a giocare in Premier League per rilanciarsi dopo alcuni mesi anonimi in rossonero. L’olandese è uno di quei giocatori che può lasciare Milanello a gennaio e che ha un po’ di valore economico a livello di cartellino, seppur non elevatissimo. Diciamo 5-6 milioni. Potrebbe essere una buona contropartita se dall’altra parte si trovasse del denaro da aggiungere. Bisognerà vedere poi se il Watford accetterà la proposta. Per il momento Capoue è una delle tante idee ed è ancora prematuro parlare di una vera e propria trattativa, così come per un altro nome accostato al Milan: Marouane Fellaini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy