Milan-Roma-Genoa, triangolo storico: tutti gli affari in ballo

Calciomercato Milan, tutti gli affari in ballo con Roma e Genoa

Diego Perotti (Getty Images)
Diego Perotti (Getty Images)

Il suddetto triangolo ha già portato nella scorsa annata ad un giro di milioni davvero imponente; come riporta il Corriere dello Sport, le tre società avrebbero contato più di 60 milioni di euro per i trasferimenti di Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka al Milan più quello di Iago Falque alla Roma. Inoltre a inizio mese è già stato ufficializzato il prestito di Suso dai rossoneri al Genoa. Ma non finisce di certo qui, perché le ultime notizie di radiomercato parlano di altri nomi caldissimi su questo asse.

Diego Perotti è uno di questi; l’argentino del Genoa piace sia a Roma che a Milan, valutato tra i 9 ed i 12 milioni di euro. Partirà solo nel caso in cui i grifoni riusciranno a mettere le mani su Alessio Cerci, in uscita dal club rossonero. Senza dimenticare Stephan El Shaarawy, ex genoano e sogno di Preziosi che lo vorrebbe in prestito, così come la Roma di Sabatini che lo ha già sondato da vicino per sostituire il partente Juan Iturbe (anche lui vecchio pallino del Genoa).

Gli ultimi rumors parlano anche di Cristian Zapata come possibile rinforzo per i rossoblu liguri, che seguono pure il giovane centrocampista Luca Mazzitelli, scuola Roma in prestito al Brescia. E da non sottovalutare un possibile scambio tra difensori di fascia: Vasilis Torosidis dalla capitale in direzione Genova, con Armando Izzo pronto al percorso inverso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy