Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar El Ghazi dell’Ajax è entrato nel mirino rossonero, vista la volontà di andare ad acquistare un esterno destro di centrocampo per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. In quel ruolo si sono alternati diversi giocatori, ma senza convincere fino in fondo. La società è dunque attiva nel reperire quel tipo di profilo, anche se prima deve valutare alcune cessioni e i relativi incassi o risparmi sull’ingaggio. L’obiettivo primario del Milan è quello di prendere un centrocampista centrale di qualità, ma anche sulla fascia si dovrebbe intervenire se in uscita le cose fileranno lisce. La cessione di Luiz Adriano per circa 15 milioni di euro allo Jiangsu può da una mano ad Adriano Galliani nell’operare in questa campagna acquisti. Ma non basta.

Calciomercato Milan, obiettivo El Ghazi dell’Ajax se parte Cerci

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, con l’addio di Alessio Cerci il Milan potrebbe liberare un posto per un nuovo esterno destro. Il passaggio al Genoa è bloccato dal fondo di investimento che detiene una parte dei diritti economici del giocatore, il cui cartellino è di proprietà dell’Atletico Madrid. Si attendono novità a breve su questa cessione e su quelle di Diego Lopez, Antonio Nocerino e Nigel de Jong.

Se Galliani riuscisse a mettere insieme un buon gruzzoletto, potrebbe poi dare l’assalto ad El Ghazi investendo una decina di milioni di euro. Il jolly offensivo dell’Ajax per alcuni ricorda il primo Cristiano Ronaldo, quello che si disimpegnava sulla fascia ed era meno attaccante di quanto lo sia diventato in seguito. Ha 20 anni ed è nato in Olanda, ma possiede anche il passaporto marocchino. Possiede velocità, abilità nel dribbling ed è ben strutturato fisicamente (189 centimetri di altezza). Il Milan lo segue da mesi e nelle prossime settimane potrebbe farsi avanti ufficialmente con il club di Amsterdam, con cui il ragazzo quest’anno ha segnato 8 gol in 13 partite di campionato. Mentre nelle altre 10 presenze nelle coppe è rimasto ancora a secco. Può essere un colpo di calciomercato importante.

 

Redazione MilanLive.it