El Ghazi-Milan dipende dagli intrecci Cerci-El Shaarawy-Gervinho

Calciomercato Milan, El Ghazi dipende da alcune cessioni

Per Alessio Cerci c’è già un accordo tra Milan, Atletico Madrid e Genoa per un trasferimento in Liguria. I rossoblu subentreranno nel prestito dell’esterno offensivo, ma finora questa operazione è stata ostacolata dal fondo di investimento del Qatar che detiene circa la metà dei diritti economici del giocatore. Questo soggetto finora si è sempre opposto, preferendo la cessione a titolo definitivo, ma nelle ultime ore sembra aver alleggerito la propria posizione e in giornata dovrebbe dare il sì a questo affare.

Il Genoa, prendendo Cerci, avrà così il sostituto di Diego Perotti. L’argentino è ormai ad un passo dalla Roma. E i giallorossi potrebbero prendere anche Stephan El Shaarawy dal Milan. Il passaggio del Faraone nella capitale, però, dipende dalle cessione di Gervinho. Sull’esterno offensivo ivoriano c’è forte lo Jiangsu Suning, club cinese che sta già prendendo Luiz Adriano dai rossoneri. Con i soldi della cessione dell’ex Lille, il direttore Walter Sabatini potrebbe dare l’assalto al calciatore adesso in prestito al Monaco.

Se Adriano Galliani riuscirà a piazzare Cerci ed El Shaarawy, libererebbe lo spazio per l’arrivo di un nuovo esterno e quel posto potrebbe essere occupato da Anwar El Ghazi dell’Ajax. I contatti con l’entourage del talento olandese sono già avviati. L’Ajax chiede 10-12 milioni di euro e un’intesa si può trovare, magari garantendo un pagamento dilazionato in tre rate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy