L’Ajax gela il Milan: “El Ghazi non è in vendita a gennaio”

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sembra essere una giornata particolarmente fortunata per il Milan e per le trattative di mercato sia in entrata che in uscita. Dopo aver dovuto assistere ai bruschi stop per le cessioni necessarie di Luiz Adriano, rientrato a sorpresa dalla Cina, e di Diego Lopez che ha detto no al Besiktas, il club rossonero ha ricevuto nelle ultimissime ore anche una risposta negativa, almeno parziale, per uno degli obiettivi primari della sessione di mercato invernale. Brutte notizie direttamente da Amsterdam, dove si complica una importante pista.

Calciomercato Milan, l’Ajax chiude le porte per El Ghazi

Si tratta della trattativa per l’acquisto di Anwar El Ghazi, talentino classe 1995 di origine marocchina ma di passaporto olandese. Un esterno offensivo di altissima qualità che era entrato di diritto nella lista dei desideri del Milan, soprattutto dopo l’addio di Alessio Cerci e la possibile prossima cessione di Stephan El Shaarawy. Lo stop brusco è arrivato dopo le parole rilasciate da Marc Overmars, dirigente della storica squadra olandese, al quotidiano De Telegraaf. L’ex ala dell’Ajax chiude così le porte alla cessione di El Ghazi: “Il ragazzo a gennaio non è in vendita e nessuna società si è mossa concretamente per acquistarlo“.

Parole che suonano come un portone che si chiude, l’ennesimo per il Milan che sta vedendo in queste ore decadere tutti i propri piani per la sessione di gennaio, sia in entrata che in uscita. Ma non è escluso che le dichiarazioni di Overmars possano solo essere di facciata, una classica smentita per mascherare alcune verità di sottofondo. Il Milan, se dovesse reperire il denaro necessario dalle cessioni, farà comunque un tentativo concreto per El Ghazi, considerato dal club all’unisono un calciatore di spiccata qualità e ideale come rinforzo sulle corsie esterne nel 4-4-2 di mister Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy