Alex e Zapata, due precari per la difesa del Milan

Alex Juraj Kucka
Alex e Juraj Kucka (©Getty Images)

Alex e Cristian Zapata, due titolari della difesa del Milan dal nome altisonante ma con una condizione da…precari! Eh già, perché come ricorda oggi l’edizione di Tuttosport, i due centrali che contro il Napoli hanno ben figurato, frenando alla grande le scorribande di Gonzalo Higuain e compagni, hanno un punto in comune piuttosto paradossale. Entrambi sono in scadenza di contratto con il Milan ed hanno dunque il futuro tutt’altro che assicurato in maglia rossonera.

Fino a poche settimane fa Zapata era considerato un esubero, c’era chi addirittura lo aveva accostato ad altri club a gennaio, come il Genoa che lo avrebbe acquistato volentieri per mettere una pezza alle amnesia difensive recenti. Il colombiano non ha mai convinto a fondo la piazza rossonera, ma con le prestazioni attuali sembra meritarsi un rinnovo che potrebbe arrivare anche in extremis. Più complessa la situazione di Alex, 34 anni da compiere a breve ed una condizione fisica che spesso lo ha bloccato nei momenti migliori. Il desiderio dell’ex Psg era quello di tornare a fine anno in Brasile per chiudere la carriera in patria, ma le prove da titolare lo stanno rilanciando anche a Milano.

Ed anche se a giugno dalla società fanno sapere che arriverà un colpo ‘giovane’ per la difesa, oltre ad Alessio Romagnoli in vista della prossima stagione serviranno comunque altri due stopper affidabili, soprattutto nel caso in cui il Milan tornerà a disputare le coppe europee. E chi meglio dei due suddetti sudamericani potrebbe dare una mano in ambiti più prestigiosi?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy