Roma, blitz per Kovacic: Milan e Juventus beffate?

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic rimane uno dei giocatori più ambiti in Italia in queste ultime settimane. Il centrocampista, ora impegnato con la Croazia ad Euro 2016, vuole lasciare il Real Madrid per giocare con continuità e compiere finalmente quel salto di qualità che in questi anni gli è sempre mancato.

All’Inter probabilmente non è stato messo nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale, mentre in Spagna la concorrenza di grandi campioni gli ha impedito di essere protagonista.

Il trasferimento del talento croato è sicuro. Però rimane da capire la formula e soprattutto la destinazione, anche se la Serie A appare quella più probabile, stando alle ultime indiscrezioni.

Calciomercato Milan, assalto Roma per Kovacic

Il Milan è stato il primo club italiano a farsi avanti per Kovacic, chiedendone il prestito con diritto di riscatto. Adriano Galliani ha avuto modo di parlarne con l’amico Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ma in casa rossonera il calciomercato è bloccato dalla trattativa in corso per la vendita della società e pertanto non si può affondare il colpo su alcun obiettivo. Una situazione di incertezza che certamente non invoglia i giocatori a trasferirsi a Milano, almeno per adesso.

Dopo il Milan, si è fatta avanti la Juventus. I bianconeri hanno effettuato diversi sondaggi, ma in seguito all’arrivo di Miralem Pjanic dalla Roma potrebbero aver deciso di mollare l’ex Inter e puntare su altri obiettivi. Giuseppe Marotta comunque incontrerà la dirigenza madrilena per discutere di Alvaro Morata e potrebbe esserci sul piatto pure il croato. Secondo Sportmediaset, sarebbe proprio la Roma ad essere spuntata fuori prepotentemente nelle ultime ore su Kovacic. E si vocifera di un possibile viaggio del direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini verso Madrid per trattare l’arrivo del calciatore.

Il Real ha investito circa 30 milioni di euro per comprarlo e non vuole certamente svenderlo, però non può neppure pretendere più di 18-20 milioni complessivi. Sembra esserci la disponibilità dei blancos al prestito, ma andrà stabilita la cifra del riscatto e se ci sarà il diritto o l’obbligo di acquistare poi il ragazzo a fine stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy