Milan, ieri colloquio Galliani-Perez per Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Mateo Kovacic ormai è un nome che viene quotidianamente accostato al club di via Aldo Rossi e indicato come obiettivo concreto per rinforzare un centrocampo che in questi anni ha faticato tanto, mostrando molte carenze qualitative.

Il 22enne croato al Real Madrid non è riuscito a imporsi e dunque il suo trasferimento viene dato per scontato. In stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato e coppe, ma solo 11 da titolare e senza tra l’altro brillare particolarmente.

Troppa concorrenza di alto livello per centrocampo madrileno per un ragazzo che ha ancora tanto da dimostrare e necessita di giocare con continuità, ciò che in Italia potrebbe ritrovare.

Calciomercato Milan, Galliani vede Perez per Kovacic

Il quotidiano Tuttosport ha rivelato che Adriano Galliani ieri sera ha parlato nuovamente con Florentino Perez per capire se ci sia margine per riportare Kovacic a Milano. Da mesi l’amministratore delegato rossonero chiede al presidente del Real Madrid il prestito del calciatore. Il numero uno dei blancos, dopo aver speso 29 milioni di euro più bonus per acquistarlo, vorrebbe evitare di realizzare una minusvalenza eccessiva. La formula giusta può comunque essere quella del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni se ne saprò di più.

Kovacic ha già avuto un’esperienza in Italia all’Inter, ma non è andata bene. Non sempre è stato messo nelle condizioni per rendere al meglio e lui stesso avrebbe dovuto metterci qualcosa di più per esprimere il proprio potenziale. Il giovane talento ha qualità importanti, però gli mancano ancora dei passi per fare il salto definitivo. Al Milan può certamente trovare spazio ed essere impiegato con continuità. Per caratteristiche può essere un elemento ideale sia per ricoprire il ruolo di trequartista che di regista di centrocampo. Vedremo se Galliani riuscirà a strappare all’amico il prestito del croato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy