Milan, Montella chiede Tielemans: affare da oltre 20 milioni

Youri Tielemans
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i nomi fatti da Vincenzo Montella per rinforzare e rendere più competitivo il centrocampo del suo Milan ne è spuntato un altro. Si tratta di Yuri Tielemans, uno dei talenti più cristallini in Belgio e tra i più conosciuti a livello internazionale, nonostante sia ancora poco considerato dalla Nazionale maggiore. Già in passato è stato accostato alla società rossonera e negli ultimi giorni è tornato di moda.

Il Corriere dello Sport parla addirittura di un assalto pronto per questo ragazzo classe ’97, titolarissimo ormai dell’Anderlecht. Un nome che è sul taccuino ormai da tempo di moltissimi club internazionali, anche di primissima fascia. Un centrocampista centrale con fisico da mediano ma piedi da regista, che ha anche il vizietto del gol nonostante giochi spesso lontano dalla porta avversaria. Insomma un elemento ideale per Montella, che cerca calciatori duttili e tecnicamente ben predisposti per rinforzare la rosa del suo Milan.

Difficile che i rossoneri possano imbastire una trattativa a breve, più plausibile che dopo la chiusura della trattativa con i cinesi possa partire l’assalto. Tielemans viene valutato più di 20 milioni di euro. Una cifra idonea per un calciatore neanche ventenne che sa fare tutto in mezzo al campo ed è pronto per il salto di qualità. Si tratta di un ragazzo giovane, ma con spiccata personalità. Può davvero risultare un innesto importante per Montella. Però non bisogna aspettare troppo, perché la concorrenza può anticipare i rossoneri. Il rischio è di perderlo, come successo con Marko Pjaca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy