La Repubblica – Il Milan corteggia Tielemans

Youri Tielemans Eric Dier
Youri Tielemans ed Eric Dier (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo abbiamo detto più volte, è il centrocampo il reparto in cui il Milan ha bisogno di intervenire maggiormente. Servono giocatori di qualità che diano geometrie, prendano in mano il gioco e verticalizzino le azioni.

Vincenzo Montella ha delle idee ben precise su come deve giocare la squadra e necessita di elementi funzionali. Purtroppo in questo momento il calciomercato rossonero è frenato dalla trattativa con i cinesi. Fino a quando non si arriverà alla firma del contratto preliminare di vendita, non potranno essere fatti investimenti. Saranno possibili solo operazioni autofinanziate, come avvenuto per Gianluca Lapadula dopo la cessione di Stephan El Shaarawy.

Per il centrocampo tra i nomi che interessano figurano Piotr Zielinski e Josè Ernesto Sosa. Due piste molto concrete, stando alle ultime indiscrezioni. Ma il quotidiano La Repubblica nella propria versione online scrive che il Milan sta corteggiando anche Youri Tielemans. Il 19enne belga milita nell’Anderlecht e viene considerato tra i giovani talenti più importanti del calcio europeo.

Il ragazzo è stato accostato a società già molto importanti in questi mesi, ma finora nessuno l’ha comprato. Nelle ultime due stagioni ha messo insieme 15 gol in 97 presenze totali, numeri interessanti. Il prezzo del giocatore si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Serve quindi un investimento importante per assicurarselo. Tielemans sarebbe certamente un buon innesto per la linea mediana rossonera. E’ ancora giovane, ma ha personalità e le qualità per imporsi a Milano e in Serie A. Dotato di ottima tecnica e di visione di gioco, sa usare ambedue i piedi, è preciso nei passaggi e nei tiri.

L’affare Tielemans, eventualmente, si potrà sbloccare solamente solamente quando sarà definita la trattativa coi cinesi. Adriano Galliani per ora può sondare il terreno, ma non formalizzare alcunché. Il rischio è di perdere degli obiettivi considerati prioritari. Cosa che sta succedendo con Marko Pjaca, ormai prossimo ad accasarsi alla Juventus. Bisogna accelerare i tempi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy