Milan, da Cuadrado a Zaza: ora cambia il mercato rossonero

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La firma di Fininvest con la cordata cinese può cambiare le strategie del mercato del Milan. Subito a disposizione ci sono 15 milioni di euro, mentre altri 85 arriveranno entro il 35 giorni.

Dunque è probabile che questa sessione di campagna acquisti non sia “faraonica” e che a gennaio saranno sparati i colpi più importanti. Però già adesso lo scenario può un po’ mutare. Anche perché l’ormai certa cessione del club rende più solida la società anche agli occhi dei vari interlocutori del calciomercato.

Gianluca Di Marzio sul proprio blog scrive che adesso Adriano Galliani può impegnarsi in prestiti con obblighi di riscatto. Una formula che potrebbe consentire più facilmente di arrivare a Juan Cuadrado. Il Chelsea può aprire alla partenza a queste condizioni e così Vincenzo Montella avrebbe l’esterno destro richiesto. L’agente Alessandro Lucci da tempo sta lavorando con i Blues a questa operazione.

Per il centrocampo resta viva la pista che porta a Josè Sosa. Verrà fatto un nuovo tentativo con il Besiktas per il 31enne argentino la prossima settimana. In attacco sembra essersi riaperta la possibilità che Carlos Bacca si trasferisca al West Ham, consentendo al Milan di incassare 30 milioni di euro. L’obiettivo per rinforzare poi il reparto sarebbe Simone Zaza della Juventus, che non ha accettato il trasferimento al Wolfsburg in queste settimane. Sportmediaset invece aggiunge che per difesa e centrocampo non vanno scartati i nomi di Skhodran Mustafi del Valencia e Mateo Kovacic del Real Madrid.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy