Milan, ora i colpi: tornano di moda Witsel e Cuadrado

Axel Witsel
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La definizione ufficiale del passaggio di proprietà Milan dalle mani di Fininvest a quelle della cordata cinese di Yonghong Li apre nuovi scenari importanti anche sul mercato ed i media nazionali già quest’oggi sembrano voler scovare le prossime mosse in tal senso della nuova società, che dovrà affrettarsi per consegnare a Vincenzo Montella una rosa adeguata.

Adriano Galliani, almeno per questa sessione estiva, resterà l’uomo-mercato dei rossoneri e passeranno da lui tutte le eventuali trattative. E dopo il colpo Gustavo Gomez, proveniente dal Lanus, dovrebbero poter tornare di moda alcuni nomi di alto livello che farebbero molto comodo al Milan di oggi, ancora decisamente incompleto in alcuni reparti.

Calciomercato Milan, con i cinesi è caccia a Witsel e Cuadrado

I cinesi investiranno 150 milioni, probabilmente tra la sessione invernale e quella estiva del 2017, nel loro primo anno di gestione rossonera. Ma non è da escludere che alcuni investimenti potrebbero essere anticipati anche in questa finestra odierna. Secondo il Corriere dello Sport la cordata rappresentata da Marco Fassone come advisor potrebbe elargire 15 milioni immediatamente e ulteriori 85 entro il prossimo mese. Le tempistiche di investimento sono poco chiare ancora, ma gli obiettivi di mercato invece appaiono cristallini.

Torna di moda il nome di Axel Witsel, cercato dalla Juventus ma adulato anche dal Milan già dallo scorso anno; vuole lasciare lo Zenit San Pietroburgo e sta vagliando numerose proposte. L’altro colpo potrebbe essere Juan Cuadrado, richiesto espressamente da mister Montella che lo ha già allenato a Firenze, altro calciatore pronto a lasciare il suo club, il Chelsea. Ma occhio anche ad altri due scontenti di lusso: Mateo Musacchio, nonostante il ‘no’ del Villarreal a Galliani, può spingere per la cessione in direzione rossonera e anche il bomber spagnolo Diego Costa, sempre del Chelsea, è pronto a fare le valigie. Il Milan osserva, aspetta e stavolta potrebbe anche colpire.

https://www.youtube.com/watch?v=aGW9jt1CZMA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy