Milan, il colpo deciso è Bentancur: offerta al Boca Juniors

Rodrigo Bentancur
Lucas Parodi e Rodrigo Bentancur (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La caccia al nuovo centrocampista di qualità del Milan potrebbe spostarsi nel continente sudamericano. Confermate le indiscrezioni del Corriere della Sera di oggi, che parlava di un mediano giovane e proveniente proprio dal Sudamerica come identikit ideale per il prossimo colpo di mercato della squadra rossonera.

I 15 milioni di euro stanziati da Fininvest in attesa degli esborsi della cordata cinese di Han Li dovrebbero in parte essere spesi per un giovane talento tuttofare che è stato evidentemente seguito da vicino dal Milan e dal direttore sportivo Rocco Maiorino, più volte inviato oltreoceano per seguire i migliori prospetti sudamericani.

Calciomercato Milan: trattativa col Boca Juniors per Bentancur

La conferma è arrivata dal sito Gianlucadimarzio.comche fa nome e cognome del calciatore sul quale ha virato il Milan. Piace Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguayano che può giocare all’occorrenza anche da esterno, classe 1997 quindi giovanissimo ma già buone esperienze maturate in Argentina con la maglia del Boca Juniors. L’esperienza nello storico club di Buenos Aires è stata molto importante per imporsi come uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico attuale. E Bentancur risponderebbe a tutte le caratteristiche che il Milan sta cercando nel suo prossimo colpo a centrocampo.

Il problema è sia la valutazione, che non scende sotto i 15 milioni di euro, sia la prelazione che detiene la Juventus sul giocatore uruguayano. Quest’ultimo è stato opzionato dai bianconeri dopo la cessione di Carlos Tevez al Boca, tant’è che il club argentino nella nottata ha chiamato Vinovo per informarli dell’offerta imminente del Milan. L’opzione scade ad aprile 2017.

Secondo Gazzetta.it sarebbe la trattativa è in corso e non ancora in corso. Galliani ha messo sul piatto i 15 milioni concessi da Silvio Berlusconi e da Fininvest. La speranza è di chiudere a breve, evitando rilanci della Juventus o di altre società. Bentancur è il colpo scelto dal Diavolo, questa è una certezza.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy