Badelj-Milan, frenata. E rispunta anche Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: per il Milan sarà molto dura riuscire a chiudere per il mediano croato Milan Badelj, obiettivo numero uno per il centrocampo rossonero ma che la Fiorentina sta continuando a blindare come un tesoro inarrivabile.

I rossoneri vorrebbero l’ex Amburgo come metronomo ma sarà davvero un impresa convincere tutte le parti in causa, nonostante l’esborso da 15 milioni di euro da parte di Fininvest che consentirà l’acquisto di almeno un centrocampista di qualità. A prescindere dalla trattativa per Badelj, un ‘tuttocampista’ come vuole Vincenzo Montella sicuramente arriverà, intanto Adriano Galliani si è già rimesso in moto per alcune trattative.

Calciomercato Milan, rispunta l’ipotesi Kovacic

Il Corriere dello Sport di oggi, vista la frenata netta per Badelj, ha parlato di un ritorno di fiamma per il centrocampo rossonero, un calciatore già ampiamente seguito in passato e richiesto alla propria società d’appartenenza senza troppa convinzione ne’ successo. Si tratta di Mateo Kovacic, regista del Real Madrid che i rossoneri volevano prendere in prestito, ma pare che il tecnico Zinedine Zidane abbia chiuso le porte all’eventuale trasferimento del croato, connazionale di Badelj, ma visto l’andamento ondivago del mercato potrebbe ancora succedere di tutto.

Il Milan con 15 milioni non soddisferebbe le richieste del Real, che un anno fa ha pagato ben 29 milioni secchi per acquistare Kovacic dall’Inter. Ma anche ieri in Supercoppa non ha impressionato pur giocando dal 1′ minuto e il talento classe ’94 rischia di non convincere appieno la sua squadra ed i tifosi, tanto da essere sostituito a metà ripresa da James Rodriguez. Il Milan può tornare alla carica, magari con un’ipotesi di prestito oneroso con obbligo di riscatto, che verrebbe esercitato tra un anno dalla nuova proprietà cinese. Da escludere la pista Bastian Schweinsteiger, nome affascinante in uscita da Manchester, ma troppo caro per ingaggio e cartellino.

https://www.youtube.com/watch?v=g2SXbisjxyM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy