Milan, assalto a Bentancur: offerti 15 milioni al Boca Juniors

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (Photo by Metro.co.uk)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Rodrigo Bentancur l’obiettivo designato per il centrocampo del Milan. Dopo il via libera di Silvio Berlusconi a investire 15 milioni di euro su un centrocampista, Adriano Galliani è partito all’assalto.

L’amministratore delegato rossonero ha offerto il budget stanziato a Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. A Buenos Aires si sono presi una pausa di riflessione. Anche perché la Juventus vanta un diritto di prelazione sul ragazzo, assicurato grazie all’affare Calrlos Tevez un anno fa. I bianconeri possono comprarlo versando 1 milione entro il 31 dicembre per l’opzione di acquisto e poi altri 9,4 entro il 20 aprile 2017. Però non sembrano intenzionati a puntare su questo talento.

Calciomercato Milan, affare Bentancur: dettagli e retroscena

Il Milan non solo ha offerto 15 milioni al Boca Juniors per il cartellino di Bentancur. Ma ha anche proposto un contratto quinquennale da 1,5 milioni netti annui al 19enne uruguayano. Sicuramente un’offerta alettante per questo ragazzo, che può sbarcare in Europa e realizzare il sogno di tanti sudamericani. In rossonero avrebbe la possibilità di trovare spazio sicuramente. Vincenzo Montella ha bisogno di elementi di qualità come lui a centrocampo.

L’idea di puntare su Bentancur è nata martedì sera a Ibiza. Quando Adriano Galliani era a cena con Mino Raiola, Davide Lippi e Pablo Cosentino. Quest’ultimo è l’ex vicepresidente del Catania e da tempo il dirigente del Milan si avvale delle sue consulenze. Un personaggio che ha fatto da advisor anche nell’operazione Gustavo Gomez.

Sull’affare Bentancur c’è ottimismo. La Juventus, come dicevamo, sembra defilata e non intenzionata a investire sul giovane centrocampista. Ha altre priorità al momento. L’Inter da tempo si è tirata indietro, dopo aver fatto seguire a lungo il giocatore. Il talento uruguayano può davvero sbarcare a Milanello nei prossimi giorni. Però bisogna attendere per capire meglio gli sviluppi della trattativa.

https://www.youtube.com/watch?v=bEAQtXs7l6o

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy